• Dagospia

    IL MONDO INSORGE (FRANCIA, GERMANIA, ISRAELE, GRAN BRETAGNA, ETC.) E GLI ITALIANI RIMANGONO BUONI: SI VEDE CHE NON HANNO FAME – VITTORIO FELTRI: “NON SI PUÒ CERTO DIRE CHE L’ITALIA SIA UN MODELLO DI TRANQUILLITÀ PUBBLICA, MA SE GUARDIAMO IL CAOS ATTORNO A NOI, NON POSSIAMO LAMENTARCI. BASTI PENSARE CHE, NON AVENDO NULL’ALTRO DA FARE, LITIGHIAMO PER LA MATERNITÀ SURROGATA, L’UTERO IN AFFITTO, I DIRITTI DEI GAY (DI CUI NON CI IMPORTA NULLA O QUASI)...”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

     

    proteste in francia contro la riforma pensioni 12 proteste in francia contro la riforma pensioni 12

    Non si può certo dire che l’Italia sia un modello di tranquillità pubblica, ma se ci guardiamo attorno, esaminando quanto accade nel mondo, non possiamo di certo lamentarci troppo. Ieri abbiamo esaminato il casino che avviene in Francia a causa dell’allineamento della età pensionabile, che poi è un problema del piffero.

     

    Comunque da noi certe cose assurde non si verificano. Osserviamo la realtà e scopriamo che in Israele sta succedendo un putiferio dall’esito incerto, visto che è impossibile capire quale sarà il destino di Netanyahu […].

     

    francia proteste contro riforma pensioni di macron francia proteste contro riforma pensioni di macron

    Anche in Germania, che noi abbiamo erroneamente considerato da anni la patria dell’ordine, i cittadini litigano furiosamente per vari e ignoti motivi. Per non parlare della Tunisia che è un bordello a cielo aperto e fomenta l’emigrazione, indovinate dove? Qui da noi che già siamo invasi dagli sfigati di ogni nazionalità africana e non sappiamo più come e dove ospitarli decentemente. Che dire poi del Brasile alle prese con drammi politici sconosciuti?

     

    VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO

    L’Italia non sarà il paradiso terrestre, anche noi siamo alle prese con notevoli grane, se proprio dobbiamo giudicarci non siamo i campioni del mondo, ma se ci confrontiamo con numerose altre nazioni, che talvolta abbiamo ammirato, possiamo vantarci: non saremo i migliori del globo terracqueo ma sicuramente non i peggiori.

     

    Basti pensare che non avendo null’altro da fare litighiamo per la maternità surrogata, l’utero in affitto, i diritti degli omosessuali (di cui non ci importa nulla o quasi). […]

     

    Insomma il mio breve esame della situazione fornisce molti motivi consolatori sullo stato delle nostre istituzioni, ingiustamente criticate o almeno troppo criticate. Chi si accontenta gode, e allora godiamo e buona notte. Aspettiamo l’alba senza stracciarci le vesti, non sarebbe il caso.

    PROTESTE CONTRO NETANYAHU A TEL AVIV PROTESTE CONTRO NETANYAHU A TEL AVIV sciopero del settore trasporto in germania sciopero del settore trasporto in germania israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 5 israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 5 vittorio feltri vittorio feltri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport