• Dagospia

    VOLETE PROVARE COME CI SI SENTE A SOGGIORNARE NELLA PANCIA DI UN SERPENTE? QUESTA ALBERGO IN MESSICO POTREBBE FARE AL CASO VOSTRO - ''QUETZALCOATL'' (DAL NOME DEL DIO SERPENTE AZTECO PIUMATO) E’ STATO PROGETTATO DALL'ARCHITETTO JAVIER SENOSIAIN E SI TROVA VICINO A CITTA' DEL MESSICO - DISPONIBILE PER L'AFFITTO SUL SITO AIRBNB PER CIRCA 262 EURO A NOTTE, NON CI SONO PORTE (A PARTE L'INGRESSO PRINCIPALE), LE STANZE SONO COLLEGATE DA TUNNEL TORTUOSI E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk

     

    Il nido di Quetzalcoatl 3 Il nido di Quetzalcoatl 3

    Il nido di Quetzalcoatl (dal nome del dio serpente azteco piumato) è un incredibile pezzo di architettura situato su 16 ettari che assomiglia a un serpente gigante con la bocca costruita intorno a una grotta naturale larga 6 metri.

     

    Progettato dall'architetto messicano Javier Senosiain, il nido di Quetzalcoatl è in parte parco di sculture e in parte complesso residenziale.

    Interno nido di Quetzalcoatl Interno nido di Quetzalcoatl

     

    Situato a Naucalpan, appena a nord-ovest di Città del Messico, uno dei 10 appartamenti del complesso è disponibile per l'affitto sul sito Airbnb per circa 262 euro a notte. Non ci sono porte (a parte l'ingresso principale), le stanze sono collegate da tunnel tortuosi e gli ospiti possono salire una scala per entrare nella bocca del serpente.

    giardino interno nido di Quetzalcoatl giardino interno nido di Quetzalcoatl

     

    L'unità può ospitare fino a dieci persone in cinque camere da letto, con una cucina completamente attrezzata, una zona pranzo, ampi bagni e molti altri comfort. Grandi finestre rotonde complete di sedili vicino alla finestra consentono ai viaggiatori di sfruttare al massimo le magnifiche viste e un accattivante giardino interno comune con piante tropicali, un piccolo stagno e una finestra di vetro multicolorato.

     

    Senosiain, noto per i suoi progetti organici da sogno, ha completato Quetzalcoatl's Nest nel 1998.

     

    Il nido di Quetzalcoatl Il nido di Quetzalcoatl

     

     

    camera nido di Quetzalcoatl camera nido di Quetzalcoatl giardino interno nido di Quetzalcoatl 2 giardino interno nido di Quetzalcoatl 2 giardino interno nido di Quetzalcoatl 3 giardino interno nido di Quetzalcoatl 3 cucina nido di Quetzalcoatl cucina nido di Quetzalcoatl Il nido di Quetzalcoatl 2 Il nido di Quetzalcoatl 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport