DAGONEWS
los angeles nel 2050 secondo midjourney 1
Il futuro è luminoso. O almeno è così che lo immagina l’intelligenza artificiale.
Il generatore di immagini Midjourney ha immaginato come saranno 10 città americane nel 2050 e il risultato è sorprendente: partendo dal presupposto che non potremmo non tener conto del sovraffollamento, del cambiamento climatico e dello sviluppo tecnologico, le nostre giungle di cemento saranno adornate da piattaforme verdi mentre veicoli volanti scorrazzano tra le nuvole.
Entro il 2050, quasi tre quarti della popolazione mondiale (68%) vivrà nelle città, secondo una previsione delle Nazioni Unite. Sebbene possa sembrare desolante, la tecnologia potrebbe trasformare regioni congestionate in spazi utopici dove convivono natura e cemento.
washington nel 2050 secondo midjourney 1
«Le città del futuro utilizzeranno la tecnologia per migliorare la qualità della vita, l'efficienza e la sostenibilità - ha affermato Chris Dymond, direttore dell'International Smart Cities Management Program presso lo Zigurat Global Institute of Technology di Barcellona - Le persone probabilmente si sposteranno meno, poiché il lavoro a distanza diventerà sempre più sofisticato.
E anche quando lo faranno si muoveranno su mezzi meno inquinanti. Gli edifici saranno rimodellati per diventare più efficienti dal punto di vista energetico, sfruttando ogni opportunità per recuperare l'energia sprecata. Le città saranno anche più verdi, con frutta e verdura coltivate tra i grattacieli».
san francisco nel 2050 secondo midjourney 1 chicago nel 2050 secondo midjourney 1 boston nel 2050 secondo midjourney 1 new york nel 2050 secondo midjourney 1 houston nel 2050 secondo midjourney 1 philadelphia nel 2050 secondo midjourney 1 san diego nel 2050 secondo midjourney 1 seattle nel 2050 secondo midjourney 1