DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia
Di reality (a volte) si muore: correva questo gossip durante la fashion week (corta) dedicata all'uomo: la partecipazione a un reality avrebbe creato problemi tra un dandy e il suo "mentore-direttora". Pochi giorni in cui si sono sovrapposti tanti, forse troppi eventi. La domanda che agli addetti al settore sorgeva spontanea:ma a a chi sono rivolti? Effettivamente, visti i parterre, si notava la mancanza di molti volti "utili" a vantaggio di prime file che combattevano contro la forza di gravità: l'eccessiva quantità di botox avrebbe potuto provocare un'esplosione.
La "malattia" di Milano è quella di non saper essere trasversale, di non sapere unire l'alto e il basso, di creare divertimento. Per questo ci piace Alessandra Moschillo che riesce a mischiare rock e cultura, televisione e trasgressione. Con il padre Saverio , ha ricevuto gli ospiti alla sfilata di John Richmond: un universo colorato, un ricordo degli anni ottanta, in prima fila, infatti, la rediviva contessa Pinina Garavaglia, oggi un'icona in quel di Ibiza e Formentera.
Ad applaudire, il bellissimo attore americano Jesse Metcalfe accompagnato dall' attrice Cara Santana, il campione di scherma Aldo Montano, Roberto Alessi, Francesco Testi, Alfonso Signorini e Maddalena Corvaglia, Elenoire Casalegno (che si sposerà il 18 luglio), Giulia Rebel, l'intelligente e defilata psicologa Ilaria Squaiella. Poi nel backstage una vera e propria festa: tartine e champagne per tutti in un' "ambiance" lontana anni luce dalle (spesso) "stitico" mondo della moda: tanta allegria e ingresso al cocktail permesso a tutti i comuni mortali.
E mentre Barbara Berlusconi annunciava che il nuovo stadio sarà aperto tra cinque anni, il cavaliere Mario Boselli diceva, a ragione, che è inutile concentrare il tutto in tre giorni e mezzo: occorre diluire il calendario. Degne di nota (solo) alcune presentazioni: in primis, le animazioni policrome nella chiesa di San Paolo Converso per Piquadro, i ballerini della Scala, coordinati da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, a Palazzo Cusani per The Bridge in collaborazione con Pininfarina: ammiratissimo il direttore di Assolombarda Michele Angelo Verna.
Strani, ma unici, gli abiti di Angelo Galasso mentre da Philipp Plein rock a tutto spiano. Prima dell'inaugurazione del negozio, la sua sfilata unica a bordo piscina: molto glam. A "salvare" il tutto Giorgio Armani che, sfilando l'ultimo giorno, riesce a trattenere i compratori e i giornalisti in città. Respiro internazionale da Stella McCarney che all'Orto Botanico ha creato un frenetico mix: (l'ormai inguardabile) Steven Tyler, la designer Patricia Urquiola, Michelangelo Pistoletto e la sempre presente Margaret Madè. Successo per il "muro delle bambole" contro il femminicidio, iniziativa ideata dall'infaticabile Jo Squillo: presente la cantante Giusi Ferreri che, su un giornale, è stata definita stilista. Vabbè.
marco mengoni alla sfilata salvatore ferragamo
Alla bellissima sfilata di Bottega Veneta, i blogger si divertivano a fotografare zucchine e peperoni dell'orto in cui si è svolta. Prada "couture", Gucci militaresco, Etro geniale. Ricevimento alla Società del Giardino by Camera Nazionale della Moda per Rosita Missoni: visti e salutati Michele Norsa, Remo Ruffini, Umberto Angeloni e numerosi stilisti. Complimenti alla simpatia vera di Tomaso Trussardi e della sorella Gaia.
La regina di questa tornata di sfilate è stata Emily Ratajkowski, protagonista con Ben Affleck di "Gone Girl": in prima fila da Dolce & Gabbana e poi alla festa di GQ America a Ceresio 7. Il party più ambito: quello di Antonio Coppola nel suo "Atlasfoyer". Si chiude con un senso di rimpianto: via Montenapoleone era quasi deserta. molti eventi hanno avuto (veramente) pochi ospiti.
Vorremmo trovare un senso a questa cosa, ma questa cosa un senso ce l'ha ancora? Scherzi a parte, il senso "unico" è quello di vendere... Chiudiamo con Candela Novembre e Carlo Mazzoni, direttore dell' "Officiel": due vere perle rare nel mondo a volte scostante del fashion: sono dotati di un glamour e di una simpatia che raramente vengono viste mixate così bene.
iggy azalea nick young alle sfilate di milano
E chi è quell'attore che si è appartato con un famoso stilista nel bel mezzo di una festa? E chi è il maniaco che ha inseguito Daniela Javarone chiamandola "regina dei nanetti? Infine, guerra tra due soubrette: una brasiliana, l'altra argentina. La prima non digerisce ancora che l'altra l'abbia definita "vecchia"... Un appello al sindaco Giuliano Pisapia: potenziate i mezzi pubblici!
franca sozzani sul frontrow moncler originalfabio novembre e anna dello russoemma ai magazzini generalicarolina crescentinijoe jonasiggy azalea candela novembresfilata peinalessandro roja da fendialessandro preziosi e giulia innocenziemma livehinzicher alvinsaturnino da costume nationalroberta e giorgio armani con chris pinefederica pellegrini sul frontrow moncler original
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……