• Dagospia

    VOSTRO MARITO RUSSA E STATE PENSANDO DI CHIEDERE IL DIVORZIO? PRIMA DI RIVOLGERVI A UN AVVOCATO PROVATE QUESTI GADGET CHE PROMETTONO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, TORNANDO A FARVI DORMIRE SONNI TRANQUILLI – C’È IL CUSCINO SMART CHE VIBRA O QUELLO CHE AZIONA I CUSCINETTI D’ARIA RIPOSIZIONANDO LA TESTA - MA C’È ANCHE IL CEROTTO PER MANDIBOLA OPPURE…


     
    Guarda la fotogallery

    Maria Rosaria Pavia per "www.corriere.it"

     

    Salute e riposo (anche altrui) a rischio

    russare 6 russare 6

    Russare è un problema molto comune che può portare a problemi di salute e minaccia il necessario riposo. Senza contare che disturba il partner con cui si dorme. Per ovviare a questo fastidio ci sono diversi gadget, scopri i più nuovi scorrendo la gallery.

     

    Snore Circle

    Attraverso l’audio e la conduzione ossea, Snore Circle percepisce quando si sta russando e invia micro segnali al cervello per ridurre il russamento fino a eliminarlo completamente. Lo stimolatore dei muscoli della gola ha, inoltre, un’app compatibile che monitora la qualità del sonno.

    zeeq zeeq

     

    Zeeq

    Zeeq è un cuscino smart messo a punto dalla Rem-Fit. Fa ascoltare la musica, traccia il sonno e vibra per evitare il russamento. È in vendita a 199 dollari.

     

    Motion pillow

    Quando il Motion Pillow percepisce che si sta russando, i suoi cuscinetti d’aria interni si gonfiano, riposizionando in maniera delicata la testa dell’utente.

    russare 5 russare 5

     

    Snorelax

    Il cerotto per mandibola Snorelax è studiato per eliminare i movimenti non corretti delle vie respiratorie durante il sonno. In particolare, evita che i muscoli della mascella si rilassino troppo. I cerotti sono stati finanziati con una raccolta fondi su Kickstarter.

     

    philips snoring relief band philips snoring relief band

    Philips Snoring Relief Band

    La Snoring Relief Band della sezione SmartSleep della Philips interviene quando il russamento è dovuto a una cattiva postura. La banda si avvolge intorno al torso durante la notte e, mentre monitora le posizioni del sonno, invia delle vibrazioni per invitare a dormire sul fianco anziché sulla schiena.

     

    russare 3 russare 3 russare russare russare 2 russare 2 snore circle snore circle motion pillow motion pillow snorelax snorelax RUSSARE RUSSARE russare russare russare 4 russare 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport