• Dagospia

    ZUPPA DI PORRO PRIMA DI DORMIRE - IL GIORNALISTA SBARCA A MEDIASET CON DUE PUNTATE A SETTIMANA, NELLO SLOT DI SECONDA SERATA CHE FU DI ''MATRIX'' - MA TELESE RESTA E SI OCCUPERÀ DI UN PROGETTO ''SULL'ATTUALITÀ CON STORIE E REPORTAGE ESCLUSIVI'' (NIENTE TALK)


     
    Guarda la fotogallery

     

     (ANSA) - Chiusa l'esperienza di Virus su Rai2, dalla prossima stagione autunnale Nicola Porro condurrà due appuntamenti settimanali d'informazione in seconda serata su Canale 5. Porro - annuncia una nota di Cologno Monzese - imposterà un'edizione totalmente rinnovata dello spazio storicamente presidiato da Matrix. Contestualmente, Luca Telese ha allo studio un nuovo progetto televisivo orientato al racconto dell'attualità con un taglio innovativo, attraverso storie e reportage esclusivi.

    Nicola Porro -Virus Nicola Porro -Virus

     

    "Mediaset, in controtendenza, aumenta i propri spazi di informazione", sottolinea il direttore generale Informazione, Mauro Crippa. "Nella prossima stagione avremo diverse novità, ma già oggi siamo lieti di dare il benvenuto a un giornalista che ha molto innovato il genere talk-show, grazie al suo stile, al suo equilibrio, alla capacità di scegliere ospiti sorprendenti e di lasciarli parlare richiedendo i chiarimenti necessari senza irritante concitazione.

     

    LUCA TELESE MATRIX CASO YARA BOSSETTI LUCA TELESE MATRIX CASO YARA BOSSETTI

     Il nostro obiettivo è proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage - che con la politica c'entrano molto poco - per rincorrere gli ascolti".

     

    "Ci fa anche molto piacere - continua Crippa - annunciare il nuovo impegno di Luca Telese. Dopo Matrix, si dedicherà all'ideazione di un nuovo programma informativo che non prevede dibattito tra ospiti ma approfondimento giornalistico dei grandi temi d'attualità con un linguaggio televisivo innovativo. Anche qui vogliamo pensare alle reali esigenze del pubblico, compiere un passo avanti nel racconto dei fatti e dei fenomeni della modernità italiana e internazionale".

    MAURO CRIPPA MAURO CRIPPA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport