• Dagospia

    FINALMENTE DUE GENITORI CHE HANNO A CUORE L’ISTRUZIONE DEL FIGLIO – A TRENTO UNA COPPIA SI È RIVOLTA AL TAR PER FAR BOCCIARE IL FIGLIO ISCRITTO ALLA SCUOLA ELEMENTARE: IL BAMBINO AVEVA ACCUMULATO MOLTE ASSENZE PER PROBLEMI DI SALUTE, MA ALLA FINE LA SCUOLA LO AVEVA UGUALMENTE PROMOSSO – I GENITORI HANNO CHIESTO DI RIBALTARE LA DECISIONE MA, DI FRONTE AL RIFIUTO DEL PRESIDE,  SI SONO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Silvia Di Paola per “La Verità”

     

    bambino scuola studente 4 bambino scuola studente 4

    La fine dell'anno scolastico è croce e delizia per gli studenti di tutto il mondo. Da una parte i promossi sono pronti a godersi l'estate ea ricaricare le pile dopo un anno di studi, dall'altra i bocciati affrontano le vacanze con la consapevolezza di dover ripetere l'anno ei rimpianti per un anno perso. […]

     

    quanto accaduto a Trento è un episodio più unico che raro. Due genitori infatti, si sono rivolti al Tar per chiedere che la promozione del figlio (iscritto a una scuola elementare) fosse annullata. [...] il figlio, a causa di problemi di salute è stato assente dalle lezioni per lunghi periodi, ottenendo comunque una valutazione positiva.

     

    bambino scuola studente 3 bambino scuola studente 3

    I genitori hanno, però, chiesto al dirigente scolastico di annullare la decisione e di permettere al figlio di ripetere l'anno. Di fronte al rifiuto del dirigente di convocare nuovamente il consiglio di classe, i coniugi si sono rivolti al giudice amministrativo.

    bambino scuola studente 2 bambino scuola studente 2 bambino scuola studente 1 bambino scuola studente 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport