
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
“25 APRILE, BUONO COME IL PANE, BELLO COME L’ANTIFASCISMO” – AD ASCOLI PICENO, UN PANIFICIO ESPONE UNO STRISCIONE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE E LA TITOLARE DELL’ATTIVITÀ, LORENZA ROIATI, VIENE IDENTIFICATA DALLA POLIZIA – LA FORNAIA: “FINCHÉ CI SARÀ UN SOLO FASCISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA, CI SARÀ UN BUON MOTIVO PER ESSERE ANTIFASCISTE. 'ECCO PERCHÉ NON CI FERMERANNO MAI'”
Estratto da www.lastampa.it
ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile
È successo in pieno centro storico, nella centralissima Piazza Arringo: un panificio ha esposto uno striscione in occasione del 25 Aprile, ma la giornata di festa ha preso una piega inaspettata con l’arrivo della polizia. Gli agenti hanno identificato la titolare dell’attività, Lorenza Roiati, suscitando una pioggia di solidarietà sui social e alimentando un acceso dibattito sulla libertà di espressione.
Lo striscione, appeso sulla parete esterna del panificio "L’assalto ai forni", recitava: «25 aprile, buono come il pane, bello come l’antifascismo». […] Secondo quanto emerso, nella mattinata del 25 aprile una pattuglia della Polizia di Stato è giunta sul posto per procedere con l’identificazione della titolare. Poco dopo, come documentato da alcune storie su Instagram, è intervenuto anche un agente della polizia municipale in borghese, che ha chiesto ulteriori spiegazioni e i documenti d’identità.
ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile
[…] Sulla pagina Facebook del panificio è stata pubblicata la foto dello striscione, accompagnata da questo messaggio: «Finché ci sarà un solo fascista sulla faccia della Terra ci sarà un buon motivo per essere antifasciste. 'Ecco perché non ci fermeranno mai'. Buona Resistenza a tutte e a tutti!». […]
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…