
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
“IL MAGO FOREST È L’ASSE ATTORNO A CUI RUOTA 'GIALAPPASHOW', IN UNA PERFETTA SINCRONIA” – ALDO GRASSO INCENSA IL COMICO E INFILZA ELODIE: “C’È CHI SOSTIENE CHE IL PROGRAMMA È ANDATO BEN OLTRE I PROPOSITI NOSTALGICI DA CUI PARTIVA, RISCOPRENDO UNA CIFRA DI MODERNITÀ. E CHI SOSTIENE CHE ELODIE NON SIA IN GRADO DI REGGERE UNA CO-CONDUZIONE E CHE LE VETTE RAGGIUNTE DA TEOCOLI E ALBANESE NON SONO ALLA PORTATA DEI PUR VOLENTEROSI 'BRAVI ATTORI'…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Dopo il successo della scorsa edizione, è iniziata la quinta stagione di «GialappaShow», il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin prodotto da Banijay Italia (Tv8 e Sky).
Un ruolo importante è quello del Mago Forest che ricalca il vecchio copione, già interpretato da Simona Ventura e Claudio Lippi, del «bravo presentatore», pasticcione e megalomane capace solo di manifestare una naturale propensione al disastro. In realtà il Mago Forest è l’asse attorno a cui ruota il programma, in una perfetta sincronia.
Su «GialappaShow» ci sono due scuole di pensiero, divise da uno strappo generazionale. La prima sostiene che il programma è andato ben oltre i propositi nostalgici da cui partiva, riscoprendo una cifra di modernità, una freschezza garantita dalla formula della co-conduzione differente per ogni singola puntata e da un cast che funziona.
[…] ma cosa sostiene la seconda scuola? Sostiene, per esempio, che Elodie non sia in grado di reggere una co-conduzione; che le vette raggiunte da Teo Teocoli, Antonio Albanese, Gene Gnocchi, Aldo Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi, Paola Cortellesi, tanto per fare dei nomi, non sono alla portata dei pur volenterosi «bravi attori»; che si sente la mancanza di Carlo Taranto.
Uno scontro così non porta da nessuna parte, c’è solo il rischio che si evochi la parola «boomer» (boomer is the new «matusa», che orrore!) e che non si tenga conto del contesto. Ieri era un’altra tv.
gialappashow 9
gialappashow 8
gialappashow 5
gialappashow 6
L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOW
gialappashow 4
IMITAZIONE DI STEFANO DE MARTINO AL GIALAPPASHOW
gialappashow 3
L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOW
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…