• Dagospia

    ALESSANDRA DE STEFANO SI DIMETTE DA DIRETTRICE DI RAI SPORT - CRITICATA PER LE SUE SCELTE EDITORIALI (E PER "L'ESTERNA" LIA CAPIZZI ALLA DOMENICA SPORTIVA), LA GIORNALISTA ALLA GUIDA DELLA RETE SPORTIVA DI VIALE MAZZINI HA LASCIATO L'INCARICO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI CARTA STAMPATA “IL NULLA” – LA DIFFICILE GESTIONE INTERNA CON LE PROTESTE DELLA REDAZIONE DI MILANO E IL CASO VARRIALE - DIRETTORE A INTERIM SARA' MARCO FRANZELLI


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) "Alessandra De Stefano ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni dall'incarico di direttrice di Rai Sport per motivi personali.

     

    L'amministratore delegato, Carlo Fuortes, nel prendere atto della decisione ha provveduto a nominare il vice direttore anziano di Rai Sport Marco Franzelli direttore ad Interim e ringrazia Alessandra De Stefano per l'assiduo lavoro svolto con grande professionalità, per i rilevanti risultati conseguiti e per il contributo innovativo dato dalla testata da lei diretta in occasione dei grandi eventi sportivi come i Mondiali di Calcio2.

     

     

    Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per Il Foglio

     

    alessandra de stefano alessandra de stefano

    Alessandra De Stefano, direttrice di Rai Sport, si è dimessa. Criticata per le sue scelte editoriali, sotto pressione per il Mondiale di calcio definito un flop (criticato il format) decide di lasciare. L’ex direttrice aveva avuto uno sfogo personale sul suo profilo social e aveva definito i giornalisti di carta stampata “il nulla”. Le veniva contestata la scelta di Lea Capizzi, giornalista esterna, chiamata in Rai per condurre la Domenica sportiva.

     

    Tra i motivi che hanno portato alla decisone anche la difficile gestione interna. La redazione di Milano protestava perché si riteneva trascurata rispetto a quella romana. Nelle scorse settimane la richiesta di Enrico Varriale di tornare in Rai, allontanato e in causa con l’azienda, ha peggiorato il quadro. Varriale ha chiesto il reintegro.

     

    alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano sara simeoni alessandra de stefano sara simeoni alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano

    (...)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport