DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
da www.dailymail.co.uk
E' stato ideato per diventare l'ufficio più impressionante del mondo, il nuovo campus futuristico della Apple, progetto presentato da Steve Jobs nel 2011. Coprirà 70 ettari, avrà pareti a vetro e pannelli solari. La struttura è una specie di astronave, circolare come la voleva Jobs, e che si alza per quattro piani.
Le macchine non saranno visibili, finiranno in parcheggi sotterranei. Non ci sarà traccia di asfalto, solo giardini intorno, piste ciclabili, spazi per fare jogging e picnic. Il punto di riferimento per Jobs era lo Stanford Campus, con ampi spazi verdi. Quindi qui saranno piantati 7.000 alberi. Al centro sorgeranno frutteti e oliveti.
Il campus sarà pronto per il 2016. Lo scorso anno si era già registrato uno sforamento di due miliardi di dollari nel budget, così il progetto arriverà a costarne circa cinque. Dovrebbe chiamarsi "Apple Campus 2". Il "disco volante" è pensato per ospitare 13.000 impiegati. La struttura è dotata di ristoranti e bar, ha una palestra e un auditorium da 1000 posti, dove verranno fatte le presentazioni di nuovi prodotti.
La gigantesca ciambella di vetro è eco-friendly, assolutamente sostenibile. Gli impiegati saranno immersi nel panorama e allo stesso tempo gli uffici godranno di luce naturale. Il progetto è stato trattato nei minimi particolari, proprio come fosse un prodotto dell'azienda. Gli architetti al lavoro sono della "Foster and Partners", che ha già disegnato lo stadio di Wembley, la London City Hall e Il Cetriolo di Londra.
Quando Jobs mostrò i suoi piani nel 2011 disse che la sua azienda stava crescendo "come l'erba": «Creeremo il miglior ufficio del mondo e penso davvero che lo verrano a vedere anche gli studenti di architettura».
Sir Norman Foster architetto per il Campus Apple
Il nuovo campus ospita tredicimila impiegati
Il campus Apple circondato da settemila alberi
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…