DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
Reuters - La New Jersey Appellate Division ha confermato ieri la decisione di non riconoscere il risarcimento dei danni chiesti da Parmalat nei confronti di Citigroup per la corresponsabilità di quest'ultima e la violazione del rapporto fiduciario rispetto alle distrazioni che sono avvenute in Parmalat prima del dicembre 2003.
Lo dice una nota del gruppo di Collecchio aggiungendo che il Tribunale ha riconosciuto a Citibank un risarcimento di 364 milioni di dollari più interessi per le sue pretese contro Parmalat.
In base alla decisione del tribunale fallimentare statunitense Citigroup dovrà , quando sarà il momento, presentare domanda al tribunale fallimentare di Parma per il riconoscimento della sentenza americana.
Qualora il tribunale fallimentare di Parma riconoscesse la sentenza americana, Citibank potrebbe ottenere azioni Parmalat per un importo pari a circa il 7% della somma riconosciuta (sulla base dei recovery ratios stabiliti nel concordato Parmalat).
ENRICO BONDI
callisto tanzi
Logo "Citigroup"
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…