DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
Dagoreport
Alessandro Penati sta meditando le dimissioni dal Fondo Atlante. Ad irritarlo la condizione di orfano in cui il sistema bancario l’ha relegato. Ma soprattutto la scelta di Jean Pierre Mustier di svalutare del 50% la partecipazione di Unicredit nella sua creatura; scelta seguita a ruota da Carlo Messina con Banca Intesa.
Il rammarico più grande del sapientone con Ph.D in Economia a Chicago è stato il fallimento dell’aumento di capitale del Montepaschi; e del successivo intervento pubblico. Secondo il professorone di Bocconi, Cattolica ed University of Pennsylvania, se l’operazione è finita nel cestino buona parte del merito va a Matteo renzi ed al suo disastroso intervento a gamba tesa: iniziato con l’imposizione di Marco Morelli al posto di Fabrizio Viola e finito con la violenta sponsorizzazione del piano JpMorgan.
Quando deciderà di togliersi i sassolini dalle scarpe è assai probabile che Penati voglia rivolgere qualche “pensiero affettuoso” anche a Giuseppe Guzzetti, primo pentito dell’adesione ad Atlante.
DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - IL RISIKO S'INGROSSA! L’APERTURA DI ASSICURAZIONI GENERALI A VALUTARE L'OFFERTA” DI…
HAI VOLUTO TRUMP? E ORA T’ATTACCHI ALLA SCORTA! – I LEADER DELLA SILICON VALLEY SONO OSSESSIONATI…
FLASH – GIORGIA MELONI MANDA LE ARMI SOTTOBANCO ALL’UCRAINA PER NON SPACCARE LA SUA MAGGIORANZA. IL…
FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO…
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…