DAGOREPORT – QUANDO SI VOTA? SARÀ ANCHE UNA “FISSAZIONE”, COME HA DETTO OGGI GIORGIA MELONI AI…
Da "Radiocor"
Lo spread ignora la crisi di Governo aperta dal segretario del partito democratico Matteo Renzi. I rendimenti del decennale non si sono di fatto mossi dopo l'intervento del leader alla Direzione del partito e il differenziale di rendimento dei BTp decennali nei confronti dei Bund si e' ristretto a 204 punti base nel pomeriggio, in linea con il trend degli altri titoli periferici.
'Ci vogliono motivazioni forti per scostamenti dalle tendenze generali', dichiara a Radiocor Gianluca Verzelli, vice direttore centrale di Banca Akros. Le linee su cui si muovono i titoli italiani da tempo sono le stesse dei titoli spagnoli e portoghesi, aggiunge il banchiere. I periferici hanno stretto la forbice con i bund 'perche' i tassi sono a un livello bassissimo e non c'e' piu' la psicosi del debito sovrano'.
Una fase di instabilita' politica - osserva Verzelli - puo' essere compensata dall'attesa per una fase nuova per l'Italia. Per i grandi investitori intern azionali l'Italia, con un uomo nuovo al governo 'puo' diventare 'una special situation su cui fare i soldi'.
La presenza di asset italiani nei portafogli dei grandi gestori, ricorda, e' molto limitata. E di fronte al possibile avvio, concreto, di riforme nel Paese, prosegue Verzelli, l'Italia puo' tornare ad essere interessante per i capitali internazionali considerando lo scenario difficile del 2014 per chi deve investire la liquidita'. 'Tassi bassi, mercati azionari che salgono ormai da 24 mesi, ripresa economica incerta e quindi dubbi sulla tenuta degli utili societari. In questo scenario, con l'euro forte e senza piu' il rischio sovrano, se l'Italia avvia le riforme puo' diventare appetibile'.
EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg
BERLUSCONI SPREAD
SACCOMANNI E LETTA
bankitalia
GIANLUCA VERZELLI E STEFANO ECO
DAGOREPORT – QUANDO SI VOTA? SARÀ ANCHE UNA “FISSAZIONE”, COME HA DETTO OGGI GIORGIA MELONI AI…
FLASH! - A "QN" SERVONO PIU' DESKISTI E MENO BELLE PENNE – CHE CI FACEVA L’EX DI LEONARDINO DEL…
DAGOREPORT – TRUMP È IMBALLATO E IMBAMBOLATO MA UN ANIMALE FERITO È ANCORA PIÙ PERICOLOSO. LA…
DAGOREPORT - PER IL CAMPO LARGO C’E’ UNA STRADA TRA…I BOSCHI - AL TEATRO BRANCACCIO, INSIEME A…
DAGOREPORT - AIAC, CHE MALE PER ULIVIERI! NELLA BATTAGLIA MALAGÒ-GALLIANI PER LA GUIDA DELLA FIGC,…
DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE…