
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
TIM PER ORA SCORPORA SOLO I DIPENDENTI – L’EX TELECOM STA LAVORANDO CON I SINDACATI A UN NUOVO ACCORDO PER L’USCITA “VOLONTARIA” DI 2MILA LAVORATORI, CHE SARANNO PREPENSIONATI – L’OBIETTIVO DEL PIANO, PRESENTATO A LUGLIO SCORSO DA LABRIOLA, ERA ARRIVARE A 7MILA USCITE ENTRO IL 2026, 9MILA USCITE ENTRO IL 2030. I LAVORATORI HANNO TUTTO L’INTERESSE AD ACCETTARE: ANDRANNO IN PENSIONE 7 ANNI PRIMA DEL TERMINE PREVISTO DALLA LEGGE (A 60 ANNI E 9 MESI)
Estratto dell’articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica”
Telecom Italia al lavoro con i sindacati per siglare un nuovo accordo che prevede 2 mila uscite volontarie ai sensi dell’articolo 4 della Legge Fornero, vale a dire l’isopensione, che permette ai dipendenti di andare in pensione fino a 7 anni prima dal termine previsto per legge (a 60 anni e 9 mesi).
[…] L’obiettivo del piano presentato dall’ad Pietro Labriola era quello di arrivare a 5-6 mila uscite volontarie entro il 2024. Se quindi ora venisse perfezionato il nuovo accordo su 2 mila uscite volontarie, la gran parte del piano di tagli del primo triennio sarebbe stata quasi perfezionata.
Lo strumento dell’isopensione è più costoso per l’azienda e più garantista per i lavoratori, e pertanto è probabile che la nuova offerta di Telecom venga accettata da un numero significativo di dipendenti che ne hanno diritto.
PIETRO LABRIOLA
LABRIOLA MANI DI FORBICE TIM
I SOCI DI TIM
PIETRO LABRIOLA
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…