DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Marco Giusti per Dagospia
Come era ben prevedibile, “Dune – Parte due” di Denis Villeneuve, con le sue due ore e 40 minuti di grande spettacolo con gli attori più amati del momento, da Zendaya a Timothée Chalamet, da Javier Bardem a Rebecca Ferguson, da Austin Butler a Léa Seydoux, le musicone di Hans Zimmer, e ben 190 milioni di dollari di budget, è uscito ieri con successo di pubblico in tutto il mondo. Primo ovunque. Ma ancora non si sa ancora, come spiega bene “Indiewire”, se sarà davvero il film salvatore della stagione, dopo un inizio 2024 terrificante in termine di incassi e un marzo che potrebbe risultare altrettanto disastroso.
In America si pensa a un primo weekend da 75-80 milioni di dollari, mentre altri 80 arriveranno dai 42 mercati esteri dove uscirà per un totale di 160/170 milioni. E ricordiamo che hanno sicuramente meno chance i kolossal di marzo, cioè “Kung Fu Panda 4”, “Ghostbusters: Frozen Empire”, “Godzilla x Kong: The New Empire”. Da noi “Dune Parte due” incassa ieri 417 mila euro con 53 mila spettatori in 434 sale, che sommati all’incasso dell’anteprima arrivano a 679 mila euro. Non è il massimo che si poteva fare, va detto.
E, in fondo, anche ieri alle 15. 15 alla Sala 5 del Barberini, dove lo abbiamo visto io e Ciro Ippolito, non era strapieno, diciamo ¾ di sala. Era anche un mercoledì. E’ vero. Ma credo che in generale, come ha detto Ciro, non interessa così tanto al pubblico. La storia, dopo anni e anni di “Games of Throne”, è sempre la stessa, con gli intrighi di corte, i duelli, gli amori. Vediamo come si muoverà nel weekend, perché è comunque un grande spettacolo e dispiace non vederlo a Roma in 70 mm. Secondo posto per il biopic “Bob Marley: One Love” con 106 mila euro, 16 mila spettatori in 338 sale e un totale di un milione e mezzo.
“La zona d’interesse” di Jonathan Glaser resiste alla furia di “Dune” con 98 mila euro di incasso, 16 mila spettatori in 255 sale, un totale di 1 milione 62 mila euro. Quarto posto per l’altro film forte da sala d’essai, “Past Lives” di Celine Song con i suoi amori impossibili, 66 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 2 milioni 255 mila euro. “Povere creature” di Yorgos Lanthimos finisce al quinto posto con 34 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 8 milioni 125 mila euro, mentre “Demon Slayer” è sesto con 26 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 606 mila euro.
adesso vinco io documentario su marcello lippi
Il primo film italiano in classifica ieri è così diventato la commedia di e con Margherita Buy “Volare”, che incassa 23 mila euro, 4 mila spettatori con un totale, davvero bassino, di 323 mila euro. Magari sale un po’ nel weekend ma, stranamente, non ha preso il pubblico delle signore dei quartieri alti. Vedo che la new entry “Adesso vinco io”, il documentario dedicato a Marcello Lippi, naviga all’11° posto con 14 mila euro, 1.754 spettatori e un totale di 56 mila euro.
adesso vinco io documentario su marcello lippi 9adesso vinco io documentario su marcello lippi 5adesso vinco io documentario su marcello lippi 8dune parte due 3volarevolarevolarevolarewillem dafoe povere creature poor things 1povere creature 1scene di sesso in povere creature 2povere creature 2povere creature 4past lives willem dafoe povere creature poor things 2past lives past livesLA ZONA DI INTERESSEpast lives bob marley: one love. 9the zone of interest 5the zone of interest 6the zone of interest 8LA ZONA DI INTERESSEbob marley: one love. 4bob marley: one love. 8bob marley: one love. 6bob marley: one love. 5dune parte due 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…