FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
IL PAPA ACCOGLIE, LA GENDARMERIA SFRATTA - ALLONTANATI I CLOCHARD DA PIAZZA SAN PIETRO PER QUESTIONI DI “DECORO PUBBLICO” (ALLA FACCIA DELLA CARITA'...)- E DIRE CHE BERGOGLIO AVEVA FATTO COSTRUIRE BAGNI E DOCCE PER I SENZATETTO SOTTO AL COLONNATO
Docce e barbiere sotto il Colonnato di San Pietro
Anita Sciarra per www.ilgiornale.it
Sono stati tutii allontanati da piazza San Pietro i clochard che vivono in zona, da quando papa Francesco ha fatto costruire bagni e docce per loro sotto al Colonnato oltre che un dormitorio. Una decisione che è stata assunta dalla Gendarmeria vaticana per esigenze di "decoro" pubblico.
Era stato proprio Bergoglio, infatti, nel novembre del 2014, a voler costruire bagni con docce per i senzatetto della Capitale, nei pressi del Colonnato di San Pietro. A cui poi si era aggiunta anche una lavanderia aperta ai senzatetto, per dare loro la possibilità di lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e coperte. Una decisione che però avrebbe reso insostenibile la situazione in tutta la zona.
Docce e barbiere sotto il Colonnato di San Pietro
Per questo si è resa necessaria - scrive l'Ansa - la presa di posizione della Gendarmeria, con l'obiettivo di restituire al decoro un'area che negli ultimi anni versava sempre più nel degrado. I clochard potranno comunque continuare a dormire sotto ai porticati la notte. Papa Francesco è stato informato dell'intervento dei gendarmi.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…