la famiglia nel bosco - catherine birmingham nathan trevallion e i figli

LA FAMIGLIA DEL BOSCO AL CONTRATTACCO! DOPO AVER PASSATO IL NATALE DIVISI DAI FIGLI, LA DIFESA DI NATHAN E CATHERINE TREVALLION  SI AFFIDA ORA ALLE COMPETENZE DI TONINO CANTELMI, PSICHIATRA E PROFESSORE ASSOCIATO ALL’UNIVERSITÀ GREGORIANA E NOMINATO DA PAPA FRANCESCO NEL DICASTERO PER LO SVILUPPO UMANO INTEGRALE, IL QUALE GIOCHERÀ UN RUOLO ANCHE NEL CONSOLIDAMENTO DELLA STRATEGIA MEDIATICA DELLA COPPIA ANGLO-AUSTRALIANA: MENO RIGIDITÀ, PIÙ COMPROMESSI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Ilaria Sacchettoni,Valentina Baldisserri per il “Corriere della Sera”

 

famiglia nel bosco - nathan trevallion catherine birmingham con i figli

Separati dai figli per decisione di un Tribunale e impegnati per via dei (molti) adempimenti amministrativi, inclusa la nomina di un consulente di parte che affianchi la psicologa nominata dai giudici.

 

Preoccupati, infine, dalla piega che hanno preso gli avvenimenti dopo la doppia bocciatura — in Corte d’Appello e al Tribunale per i minorenni — del ricongiungimento. Il Natale avverso di Nathan e Catherine Trevallion è trascorso malinconico.

 

[...] La difesa della coppia anglo-australiana si affida ora alle competenze di Tonino Cantelmi, psichiatra e professore associato all’Università Gregoriana, scelto come consulente di parte.

 

al bano famiglia nel bosco Nathan Trevallion e Catherine Birmingham

Cattolico militante, già nominato da Papa Francesco (era il 2020) membro del dicastero «per il servizio dello sviluppo umano integrale» come recita il suo curriculum, Cantelmi giocherà un ruolo anche nel consolidamento della strategia mediatica dei Trevallion. Meno rigidità, più compromessi.

 

Per molti il caso della coppia neorurale della provincia di Chieti è il sovvertimento della fiaba natalizia: la famiglia separata, anche il 25 dicembre, dai giudici guastatori. Eppure dietro l’ormai lunga storia dei Trevallion — iniziata nell’autunno del 2024 con una pericolosa infezione da funghi e un intervento salvifico dei medici del pronto soccorso — si profilano temi fondamentali come le libere scelte e i convincimenti estremi [...]

 

ex ristoratore mette a disposizione una casa per la famiglia nel bosco

Ad esempio, chi paga il prezzo (se c’è un prezzo da pagare) per l’abitazione dagli infissi traballanti? O per gli spifferi invernali di casa Trevallion, la scuola parentale senza doposcuola, il mancato ciclo vaccinale, la contestazione delle regole della casa famiglia?

 

Prima di tutto, allora, varrà la pena di ripercorrere i diversi «no» espressi da babbo Nathan e mamma Catherine dal principio della vicenda, così come certamente farà la psicologa nominata dal Tribunale, Simona Ceccoli, da domani in poi appena accederà alla documentazione. (…)

nathan e catherine trevallion 4la casa messa a disposizione per la famiglia nel bosco nathan e catherine trevallion 3la casa messa a disposizione per la famiglia nel bosco la famiglia nel bosco 3nathan e catherine trevallion 2la famiglia nel bosco 1la famiglia nel bosco 2il presepe e la famiglia nel bosco - vignetta by osho