25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Pochissimi giorni fa ha suscitato un certo interesse e curiosità la foto inedita di un biglietto, rinvenuto nel portafoglio di Kurt Cobain, vicino al suo corpo senza vita - l'8 aprile del 1994. Lo scatto, ottenuto dalla "CBS" dal dipartimento di Polizia di Seattle, ritraeva questa nota scritta a mano, ma la parte inferiore era chiaramente tagliata.
Il testo visibile recitava: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola...". Una frase che pareva mettere in una cattiva luce i rapporti fra Kurt e la sua compagna Courtney Love, personaggio chiacchieratissimo e secondo alcuni responsabile della morte del leader dei Nirvana.
Ebbene, come sempre il diavolo è nei dettagli, e il testo troncato della foto sembrerebbe la chiave di lettura di tutta la faccenda; grazie al tumblr Grungebook, infatti, ora è in circolazione la foto intera del biglietto e il testo, nella sua completezza è il seguente: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola, prometti di scopar*a per bene almeno una volta a settimana".
Come sottolinea Mark Yam, autore del volume "Everybody Loves Our Town: An Oral History of Grunge", il biglietto sembra scritto da Courtney Love stessa e sarebbe un semplice scherzo tra lei e il compagno. Yarm ha twittato: "Ecco il testo COMPLETO del biglietto trovato nel portafoglio di Kurt Cobain. E' solo umorismo nero, amici (e apparentemente è stato scritto da Courtney)".
Chi invece insiste sul coinvolgimento della Love nella morte del marito, è proprio suo padre Hank Harrison, ex manager dei Grateful Dead, che si fa pubblicità raccontando di poterne fornire le prove nel libro in uscita "Love Kills: The Assassination of Kurt Cobain". Harrison parla di sua figlia come di una "psicopatica che ha tratto beneficio dalla morte di Kurt" e come una persona capacissima di rendersi complice di un omicidio.
Finora non si è mostrato un testimone attendibile e non ha fornito prove (la sua più importante sarebbe il biglietto appena smontato). I rapporti fra i due sono burrascosi da sempre, l'unico contatto che avevano quando Cortney era una adolescente, erano i pacchi di LSD e Ecstasy che lui amorevolmente le spediva a Liverpool.
COURTNEY LOVE CON IL PADRE
IL LIBRO DI HANK HARRISON PADRE DI COURTNEY LOVE
IL LUOGO DOVE FU TROVATO MORTO KURT COBAIN
IL BIGLIETTO RITROVATO NEL PORTAFOGLIO DI KURT COBAIN
KURT COBAIN - IL BIGLIETTO INTEGRALE SMONTA LE ACCUSE
KURT COBAIN
Kurt Courtney e la piccola Frances
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…