FATHER & SOLDI - IL PADRE DI COURTNEY LOVE ACCUSA LA FIGLIA DI ESSERE IMPLICATA NELLA MORTE DI COBAIN, MA IL BIGLIETTO CHE LO PROVEREBBE E’ UNA BUFALA: L’HA SCRITTO LEI STESSA SCHERZANDO CON KURT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.rockol.it

Pochissimi giorni fa ha suscitato un certo interesse e curiosità la foto inedita di un biglietto, rinvenuto nel portafoglio di Kurt Cobain, vicino al suo corpo senza vita - l'8 aprile del 1994. Lo scatto, ottenuto dalla "CBS" dal dipartimento di Polizia di Seattle, ritraeva questa nota scritta a mano, ma la parte inferiore era chiaramente tagliata.

Il testo visibile recitava: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola...". Una frase che pareva mettere in una cattiva luce i rapporti fra Kurt e la sua compagna Courtney Love, personaggio chiacchieratissimo e secondo alcuni responsabile della morte del leader dei Nirvana.

Ebbene, come sempre il diavolo è nei dettagli, e il testo troncato della foto sembrerebbe la chiave di lettura di tutta la faccenda; grazie al tumblr Grungebook, infatti, ora è in circolazione la foto intera del biglietto e il testo, nella sua completezza è il seguente: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola, prometti di scopar*a per bene almeno una volta a settimana".

Come sottolinea Mark Yam, autore del volume "Everybody Loves Our Town: An Oral History of Grunge", il biglietto sembra scritto da Courtney Love stessa e sarebbe un semplice scherzo tra lei e il compagno. Yarm ha twittato: "Ecco il testo COMPLETO del biglietto trovato nel portafoglio di Kurt Cobain. E' solo umorismo nero, amici (e apparentemente è stato scritto da Courtney)".

Chi invece insiste sul coinvolgimento della Love nella morte del marito, è proprio suo padre Hank Harrison, ex manager dei Grateful Dead, che si fa pubblicità raccontando di poterne fornire le prove nel libro in uscita "Love Kills: The Assassination of Kurt Cobain". Harrison parla di sua figlia come di una "psicopatica che ha tratto beneficio dalla morte di Kurt" e come una persona capacissima di rendersi complice di un omicidio.

Finora non si è mostrato un testimone attendibile e non ha fornito prove (la sua più importante sarebbe il biglietto appena smontato). I rapporti fra i due sono burrascosi da sempre, l'unico contatto che avevano quando Cortney era una adolescente, erano i pacchi di LSD e Ecstasy che lui amorevolmente le spediva a Liverpool.

 

COURTNEY LOVE CON IL PADREIL LIBRO DI HANK HARRISON PADRE DI COURTNEY LOVE IL LUOGO DOVE FU TROVATO MORTO KURT COBAINIL BIGLIETTO RITROVATO NEL PORTAFOGLIO DI KURT COBAINKURT COBAIN - IL BIGLIETTO INTEGRALE SMONTA LE ACCUSE KURT COBAINKurt Courtney e la piccola Frances