DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
"LE CONSEGUENZE DI GRANDI NUMERI COME QUESTI ARRIVERANNO TRA TRE SETTIMANE" - L'IMMUNOLOGO FRANCESCO LE FOCHE AVVERTE: "RISCHIANO SOPRATTUTTO IPERFRAGILI E NON VACCINATI, CON UN AUMENTO DELLA PRESSIONE SUGLI OSPEDALI" - "DA QUI AL 2022 E' NECESSARIO PRENDERE TEMPO PER GESTIRE L'IMMUNITA'. FINO A MARZO SONO TRE MESI DECISIVI PER GESTIRE E DECLASSARE QUESTO VIRUS..."
La pandemia picchia durissimo. In Italia ormai la variante Omicron è dilagante. E a fare il punto su quanto sta accadendo ci pensa l'immunologo Francesco Le Foche, interpellato dall'Ansa, a cui spiega che Omicron in Italia «potrebbe essere forse oltre il 30% visti i contagi che stiamo vedendo in questi giorni da tamponi anche di vaccinati con due dosi, di chi si fa il test per gli eventi delle feste, o chi ha sintomi para-influenzali o chi ha avuto contatti con Covid positivi».
Interpellato dall'Ansa, Le Foche aggiunge: «È vero che vediamo condizioni non allarmanti rispetto ai casi ma - tiene a sottolineare Le Foche nella sua analisi - con grandi numeri come questi qualche problema nelle prossime tre settimane li potremo avere, soprattutto nella popolazione degli iperfragili e nei non vaccinati, con un aumento della pressione sugli ospedali». E quest'ultima, potrebbe essere la conseguenza peggiore di Omicron.
E ancora: «Da qui alla primavera 2022 è necessario prendere tempo per gestire l'immunità». E ancora: «Il nostro obiettivo principale è quello di ridurre il numero di contagi e ridurre la possibilità di sviluppare la malattia. Da qui a marzo sono tre mesi decisivi per l'opportunità di gestire e declassare questo virus», conclude Le Foche.
DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA…
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…