
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
Da Corriere.it
Ariel Castro, l'uomo che ha rapito e tenuto prigioniere per 10 anni tre ragazze in Ohio trasformandole in schiave, si è suicidato in carcere. Le guardie lo hanno trovato impiccato nella sua cella. La notizia è stata diffusa dai media Usa che citano un comunicato stampa del Correctional Reception Center di Orient, nell'Ohio.
SUICIDIO
Castro, 53 anni, è stato trovato esanime nella sua cella verso le 21:20 di ieri ora locale (le 3:20 di oggi in Italia). I medici del carcere hanno tentato la rianimazione, ma senza risultato: l'uomo è stato trasportato quindi all'Ohio State University Wexner Medical Center, dove è stato dichiarato morto alle 22:52. Il portavoce del dipartimento di Riabilitazione e correzione dell'Ohio ha affermato che Castro è deceduto per apparente suicidio.
LA CONDANNA
Castro era stato condannato all'ergastolo ed a mille anni di prigione per i 900 capi di imputazione, tra i quali sequestro e stupro, per i quali si è dichiarato colpevole. Aveva scontato solo un mese di carcere ed era detenuto in un'unità di isolamento per la sua stessa incolumità .
LA VICENDA
Amanda Berry, 27 anni, Gina DeJesus (23) e Michelle Knight (32) sono state sequestrate da Castro e tenute prigioniere per 10 anni durante i quali sono state sottoposte ripetutamente a pestaggi e stupro. Una di loro, Amanda Berry ha avuto durante la sua prigionia una bambina, che al momento della liberazione - avvenuta a maggio scorso - aveva sei anni.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…