MEGLIO L’INFERNO CHE L’ERGASTOLO: SI E’ SUICIDATO IN CELLA IL MOSTRO DELL’OHIO CHE SEQUESTRO’ PER 10 ANNI TRE RAGAZZE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Corriere.it

Ariel Castro, l'uomo che ha rapito e tenuto prigioniere per 10 anni tre ragazze in Ohio trasformandole in schiave, si è suicidato in carcere. Le guardie lo hanno trovato impiccato nella sua cella. La notizia è stata diffusa dai media Usa che citano un comunicato stampa del Correctional Reception Center di Orient, nell'Ohio.

SUICIDIO
Castro, 53 anni, è stato trovato esanime nella sua cella verso le 21:20 di ieri ora locale (le 3:20 di oggi in Italia). I medici del carcere hanno tentato la rianimazione, ma senza risultato: l'uomo è stato trasportato quindi all'Ohio State University Wexner Medical Center, dove è stato dichiarato morto alle 22:52. Il portavoce del dipartimento di Riabilitazione e correzione dell'Ohio ha affermato che Castro è deceduto per apparente suicidio.

LA CONDANNA
Castro era stato condannato all'ergastolo ed a mille anni di prigione per i 900 capi di imputazione, tra i quali sequestro e stupro, per i quali si è dichiarato colpevole. Aveva scontato solo un mese di carcere ed era detenuto in un'unità di isolamento per la sua stessa incolumità.

LA VICENDA
Amanda Berry, 27 anni, Gina DeJesus (23) e Michelle Knight (32) sono state sequestrate da Castro e tenute prigioniere per 10 anni durante i quali sono state sottoposte ripetutamente a pestaggi e stupro. Una di loro, Amanda Berry ha avuto durante la sua prigionia una bambina, che al momento della liberazione - avvenuta a maggio scorso - aveva sei anni.

 

ARIEL CASTRO E LE TRE RAGAZZE SEQUESTRATE Ariel Castro ARIEL CASTRO E LE TRE RAGAZZE SEQUESTRATE ARIEL CASTRO E LE TRE RAGAZZE SEQUESTRATE ARIEL CASTRO IL SOSPETTO RAPITORE ARIEL CASTRO CON UNA EX FIDANZATA DAVANTI ALLA PORTA CHIUSA CHE CONDUCE AL SEMINTERRATO