
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
LETTA NON VUOLE PERDERE, VUOLE STRAPERDERE – AL SOTTI-LETTA MANCAVA SOLO LA PATRIMONIALE PER ATTIRARE LE SIMPATIE: IL SEGRETARIO DEL PD SI VUOLE INVENTARE UNA “DOTE” PER I DICIOTTENNI, FINANZIATA ATTRAVERSO UNA “TASSA DI SUCCESSIONE PER I PATRIMONI PLURIMILIONARI”. “È GIUSTO CHE UNO CHE HA UN PATRIMONIO COSÌ LASCI QUALCOSA ALLA SOCIETÀ…”
Il ritorno della patrimoniale. Il segretario del Partito democratico Enrico Letta in un'intervista al Tg2 rilancia una delle proposte più divisive tra centrosinistra e centrodestra per entrare nel vivo della campagna elettorale.
Al centro c'è l'idea di dare vita a una dote per i diciottenni, finanziata attraverso una «tassa di successione per i patrimoni plurimilionari, perché è giusto che uno che ha un patrimonio così lasci qualcosa alla società e se qualcosa viene ridato indietro ai giovani, che sono attanagliati dalla precarietà, credo che questo sia il senso di generazioni che si aiutano». E aggiunge: «I giovani durante la pandemia hanno salvato vite di coloro che erano più anziani, sono stati rinchiusi in casa nonostante rischiassero molto poco, hanno un credito per quanto fatto».
Agli avversari, poi, lancia una stoccata: «Salvini e Berlusconi si sono consegnati a Meloni. Si sono arresi, la trattativa è durata un minuto», mentre al leader di Italia Viva Matteo Renzi apre uno spiraglio: «Io non metto veti nei confronti di nessuno, sto discutendo con tutti». E chiude (ancora) al M5S: «Nessun rapporto con chi ha fatto cadere Draghi».
ENRICO LETTA 1
enrico letta al voto per i referendum sulla giustizia
ENRICO LETTA
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…