viminale storni

LEVIAMOCI DI...STORNO – AL VIMINALE PIÙ CHE DELL’EMERGENZA MIGRANTI SI DEVONO OCCUPARE DI QUELLA DEI VOLATILI! DA SETTIMANE GLI UFFICI DEL MINISTERO DELL’INTERNO SONO ALLE PRESE CON L’INVASIONE DEGLI STORNI. UN FENOMENO TALMENTE PREOCCUPANTE DA ESSERE DIVENTATA UN’EMERGENZA SANITARIA. E IL MINISTERO DI PIANTEDOSI STANZIA PIÙ DI 20MILA EURO PER RIMEDIARE, TRA DISSUASORI ACUSTICI E PULIZIA STRAORDINARIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carmine Gazzanni per “Domani”

 

VIMINALE SEDE DEL MINISTERO DELLINTERNO

Al Viminale l’emergenza migranti sembra aver lasciato spazio a un’altra, che non arriva né via mare né via terra, ma via aerea. Da settimane, raccontano dai corridoi del ministero dell’Interno, non si parlerebbe d’altro che di una vera e propria «invasione»: quella degli storni, gli uccelli stabilmente insediati sugli alberi attorno alla sede del dicastero.

 

Un fenomeno che, a giudicare dalle carte, avrebbe assunto contorni da allarme sanitario. In una delibera si dispone infatti «l’installazione di dissuasori acustici dei volatili».

 

UN AUTO RICOPERTA DA MERDA DI STORNO

Il documento segnala «la rottura dei rami più deboli e fragili» e soprattutto «la presenza di guano in quantità elevata», tale da «compromettere la salubrità delle aree interessate» e da poter favorire «la diffusione di alcune malattie micotiche, protozoarie, virali, parassitarie e batteriche».

 

Quasi un bollettino epidemiologico. E come spesso accade quando un’emergenza prende piede, a una delibera ne è seguita subito un’altra: questa volta per la «rimozione del guano», motivata dall’«aggravarsi dell’emergenza». La speranza è che l’invasione venga contenuta in tempi rapidi.

 

Anche perché tra dissuasori acustici e pulizia straordinaria il conto supera i 20mila euro. Una cifra che certifica come al Viminale, almeno per qualche settimana, la priorità non sia stata chi entra nel Paese, ma chi ci vola sopra. E poi lascia tracce.

UN AUTO RICOPERTA DA MERDA DI STORNO storni al confine tra scozia e inghilterra 4ROMA INVASA DAGLI STORNIROMA INVASA DAGLI STORNI ROMA INVASA DAGLI STORNI STORNO storni al confine tra scozia e inghilterra 2uccelli morti a roma capodanno 5