
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
TE LO DO IO IL COMING OUT! - MUHSIN HENDRICKS, PRIMO IMAM GAY DICHIARATO, È STATO UCCISO IN SUDAFRICA - IL 57ENNE GESTIVA UNA MOSCHEA DIVENTATA UN RIFUGIO PER I MUSULMANI OMOSESSUALI - IL VIDEO DELL'AGGUATO: HENDRICKS ERA IN AUTO CON UN'ALTRA PERSONA QUANDO UN VEICOLO SI È FERMATO DAVANTI A LORO BLOCCANDO LA STRADA. DUE UOMINI CON IL VOLTO COPERTO SONO SCESI E HANNO SPARATO CONTRO L'IMAM - NEL DOCUMENTARIO (“THE RADICAL”) A LUI DEDICATO, MUHSIN HENDRICKS AVEVA RACCONTATO DELLE MINACCE SUBITE...
The killing of Muhsin Hendricks, a prominent openly-gay imam, in South Africa has sent shockwaves through the LGBTQ community, with activists calling it a hate crime. pic.twitter.com/AneBULoZNf
— Al Jazeera English (@AJEnglish) February 17, 2025
(Adnkronos) - Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15 febbraio scorso vicino alla città meridionale di Gqeberha, in Sudafrica. Nelle immagini choc, l'agguato e l'omicidio dell'uomo.
L'imam, che gestiva una moschea come rifugio sicuro per gay e altri musulmani emarginati, era in auto con un'altra persona quando un veicolo si è fermato davanti a loro bloccando la strada, ha ricostruito la polizia in un comunicato.
“Due sospetti sconosciuti con il volto coperto sono scesi dal veicolo e hanno iniziato a sparare diversi colpi di pistola contro il veicolo - si legge - In seguito sono fuggiti dalla scena e l'autista si è accorto che Hendricks, che era seduto sul retro del veicolo, era stato colpito e ucciso”.
omicidio di muhsin hendricks 1
Una portavoce della polizia ha confermato all'Afp l'autenticità di un video diffuso sui social media che mostrava un omicidio mirato a Bethelsdorp, vicino a Gqeberha, un tempo conosciuta come Port Elizabeth. “Il movente dell'omicidio è sconosciuto e fa parte delle indagini in corso”, ha dichiarato la polizia, esortando chiunque abbia informazioni a farsi avanti per aiutare a rintracciare l'assassino.
Hendricks, coinvolto in vari gruppi di difesa Lgbtq+, si era dichiarato gay nel 1996 e gestiva la moschea Al-Ghurbaah a Wynberg, vicino alla sua città natale, Città del Capo. La moschea offre “uno spazio sicuro in cui i musulmani queer e le donne emarginate possono praticare l'Islam”, si legge sul suo sito web.
omicidio di muhsin hendricks 2
Hendricks è stato oggetto di un documentario del 2022 intitolato “The Radical”, in cui aveva già accennato a minacce nei suoi confronti. Tuttavia aveva commentato che “il bisogno di essere autentici” era “più grande della paura di morire”.
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…