standard poor fitch

TANTO RUMORE PER NULLA: TUTTI ASSOLTI AL PROCESSO DI TRANI DOVE STANDARD & POOR’S E FITCH ERANO ACCUSATE DI MANIPOLAZIONE DEL MERCATO - LA PROCURA AVEVA CHIESTO LA CONDANNA A DUE ANNI PER DEVEN SHARMA, ALL'EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE MONDIALE DI S&P - L’AGENZIA: “FINALMENTE E’ STATA RESA GIUSTIZIA”

STANDARD AND POOR'SSTANDARD AND POOR'S

1 - PROCESSO RATING: TUTTI ASSOLTI IMPUTATI S&P A TRANI

(ANSA) - Il Tribunale di Trani ha assolto dall'accusa di manipolazione del mercato 5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating. La procura aveva chiesto la condanna a due anni per Deven Sharma, all'epoca dei fatti presidente mondiale di S&P; a 3 anni ciascuno per Yann Le Pallec, responsabile per l'Europa, e per gli analisti del debito sovrano Eileen Zhang, Franklin Crawford Gill e Moritz Kraemer. Per S&P era stata chiesta la condanna alla sanzione di 4,6 milioni.

 

TRIBUNALE DI TRANI TRIBUNALE DI TRANI

2 - PROCESSO RATING: S&P, FINALMENTE RESA GIUSTIZIA

(ANSA) - "La decisione di oggi conferma in modo inequivocabile come in tutti questi anni la società sia stata oggetto di illazioni fantasiose. Finalmente è stata resa giustizia alla società e a ognuna delle persone che quotidianamente lavorano con onestà e competenza professionale". Lo afferma Standard & Poor's in una nota dopo l'assoluzione della società e di cinque suoi tra analisti e manager a Trani. "Abbiamo sempre riposto - prosegue la nota - tutta la nostra fiducia nella correttezza delle nostre azioni e nella capacità dei giudici che hanno dissolto ogni dubbio sull'integrità e sulla qualità del nostro lavoro".