DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
"SE NON MI ARRESTATE UCCIDERÒ MIA MOGLIE" – A NAPOLI, UN 48ENNE SI CONSEGNA AI CARABINERI, CONFESSANDO DI VOLER AMMAZZARE LA CONSORTE – L’UOMO, GIÀ DENUNCIATO PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA DONNA, È STATO ARRESTATO – POCO PRIMA DEL FERMO, IL 48ENNE AVEVA INVIATO MESSAGGI MINATORI AL FIGLIO 19ENNE: “LA FACCIO IN MILLE PEZZI”, POI HA INCONTRATO IL RAGAZZO E LO HA AGGREDITO COLPENDOLO CON UNA STAMPELLA…
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
"Se non mi arrestate ucciderò mia moglie". Con queste parole un uomo di 48 anni si è presentato nel tardo pomeriggio di venerdì alla stazione dei carabinieri di Napoli Capodimonte, chiedendo di essere fermato prima di compiere un gesto estremo. [...] La vittima, una professionista 48enne, era già da tempo al centro di una lunga vicenda di minacce e persecuzioni da parte del marito, da cui si era separata legalmente a marzo 2025.
[...] Le sue parole hanno spinto gli operatori ad agire immediatamente per contattare la donna e verificare la sua incolumità. Il maresciallo di turno ha quindi dato l’allarme, avviando le procedure di sicurezza.
ANNI DI PERSECUZIONI E DENUNCE
I due si erano lasciati nel 2023 dopo un rapporto segnato da tensioni e comportamenti ossessivi. La donna aveva dovuto cambiare abitudini e orari di lavoro per sfuggire agli appostamenti dell'ex. [...]
Negli ultimi due anni l'uomo aveva più volte raggiunto la casa e il negozio della vittima, costringendola a modificare i propri percorsi quotidiani. Aveva creato anche diversi account e indirizzi di posta elettronica con i quali continuava a minacciarla, insieme ai familiari.
L'AGGRESSIONE AL FIGLIO E LE MINACCE ALLA FAMIGLIA
Nelle ore precedenti all'arresto, i carabinieri avevano già effettuato due interventi sotto l'abitazione della donna, uno poco prima di mezzanotte e un altro alle due del mattino. In quella circostanza il 48enne aveva inviato messaggi minatori al figlio maggiore, di 19 anni, scrivendo: "La faccio in mille pezzi…". Poco dopo aveva incontrato il ragazzo e, non contento, lo aveva aggredito colpendolo con una stampella. Il giovane era riuscito a fuggire e a raccontare tutto ai militari.
Dopo la confessione, i carabinieri hanno arrestato l'uomo. Il magistrato di turno della Procura di Napoli ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, in considerazione della gravità delle minacce e della reiterazione dei comportamenti persecutori. [...]
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…