
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
I CASI DELLA VITA – SI MORMORA CHE VITTORIO FARINA, ARRESTATO IERI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA, SIA STATO AVVISTATO IL 30 DICEMBRE 2016, A ORTISEI, AL TAVOLO DI MATTEO RENZI – FARINA E’ PROPRIETARIO DEL GRUPPO D,MAIL CHE DI FATTO HA IN PANCIA IL NUOVO GIORNALE DEM "DEMOCRATICA"
Berto Evitandolo e Alberto Dandolo per Dagospia
Indovina indovinello con chi era a cena Matteo Renzi a una manciata di ore dalla fine dell'anno e a una manciata di giorni dal referendum (perso amaramente) il 4 dicembre 2016? Sorpresa sorpresa, gli uscieri - grandi amici di Dagospia - mormorano che sia stato avvistato al tavolo di Vittorio Farina. Sì, proprio l'imprenditore arrestato ieri con l'accusa di bancarotta aggravata.
L'uomo, oggi in carcere, secondo il teorema accusatorio, avrebbe depauperato il patrimonio societario per oltre 50 milioni di euro. Quel che è interessante è che Vittorio Farina è il presidente del gruppo Dmail, che edita una miriade di testate locali. Lo stesso gruppo Dmail fondato da Adrio De Carolis, oggi a capo della Fondazione Eyu, del Partito Democratico, che di fatto ha in pancia il nuovo giornale dem "Democratica".
Con Dmail De Carolis non c'entra più nulla perché le quote, appunto, finirono in mano a Farina. Secondo le fonti, Renzi e Farina si sarebbero incontrati a Ortisei, splendida perla nella provincia autonoma di Bolzano. Vittorio Farina era stato anche scelto, in un primo momento, per cercare di riaprire l'Unità. Il secondo intervenuto alla riapertura del giornale fondato da Gramsci, Guido Veneziani, il 21 luglio scorso è stato arrestato - indovina un po' - per bancarotta fraudolenta. Due rifondatori dell'Unità, stessa ipotesi di reato. Le coincidenze nella vita esistono.
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…