corinna juan carlos

SPAGNA MAGNA MAGNA – CORINNA, L’AMANTE DELL’EX RE JUAN CARLOS, INCASSÒ 8,3 MILIONI DI EURO DAL COMUNE DI BARCELLONA PER DUE FESTE DI UN PAIO D’ORE CIASCUNA – E IL GENERO DI JUAN CARLOS PER UN CONVEGNO SPORTIVO A VALENCIA INTASCO' UN MILIONCINO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gian Antonio Orighi per “la Stampa”

 

CORINNA ZU SAYN WITTGENSTEIN E A DESTRA IL RE JUAN CARLOSCORINNA ZU SAYN WITTGENSTEIN E A DESTRA IL RE JUAN CARLOS

Corinna zu Sayn-Wittgenstein, autodefinitasi “la amica affettuosa” del re emerito Juan Carlos”, 76 anni, incassò dal comune di Barcellona, che ha fatto da sponsor, ben 8,3 milioni di euro per organizzare nel capoluogo catalano due feste di un paio d’ore ciascuna, i Galà Laureus 2006 e 2007. Il municipio barcellonese conferma la spesa, anche se non trova né fatture né ricevute che giustifichino la enorme spesa, effettuata quando il sindaco era il socialista Joan Clos. La storia, snobbata da tutta la stampa catalana, è stata riportata a galla dal giornale online madrileno El Diario.

juan carlos abdica e  incorona re il figlio felipejuan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

 

La ragazza tedesca salì alla ribalta quando Juan Carlos si ruppe un’anca durante la famosa caccia all’elefante in Botswana nel 2012, anche se lo conosceva almeno dal 2004. E si seppe che Corinna accompagnava l’allora monarca spagnolo. Prima l’amante di Juan Carlos cercò di far entrare nel business Iñaki Urdangarin, marito della Infanta Cristina, entrambi imputati nello scandalo Nóos, una Ong che intascò 22 milioni di euro tra pubblici e privati organizzando convegni sportivi e report fasulli. Ma Urdangarin rifiutò e la faccendiera teutonica riuscì a piazzare lo stesso le feste a Barcellona, a cui assistettero sia Juan Carlos, che Urdangarin che Cristina. 

 

3 juan carlos abdica e incorona re il figlio felipe3 juan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

Corinna risulta addirittura più cara del genero di Juan Carlos, che per un convegno sportivo a Valencia ha estorto quasi 1 milione di euro. Il quotidiano online riporta una serie di e-mail tra Corinna ed il consorte dell’Infanta che venivano spedite anche al monarca e che sono depositate nel tribunale che segue il caso Nóos a Palma di Majorca. È dal 2006 che il partito popolare (centro-destra) del premier Mariano Rajoy, all’opposizione nella città catalana, cerca di sapere inutilmente il perché della strana sponsorizzazione che ricorda molto la tecnica usata da Urdangarin per fare illegalmente i soldi. E getta nuove ombre su Juan Carlos e la monarchia spagnola.