DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
GIUSEPPE ZAFARANA È STATO NOMINATO NUOVO PRESIDENTE DEL "FININT INVESTMENT SGR" (SOCIETÀ DEL GRUPPO BANCA FININT, GUIDATA DA ENRICO MARCHI) – GIÀ COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ZAFARANA È ATTUALMENTE PRESIDENTE DI ENI: L’ASSEMBLEA DI SOCI DELLA SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO LO HA NOMINATO OGGI. SUBENTRA A GIOVANNI PERISSINOTTO E RIMARRÀ IN CARICA FINO AL 31 DICEMBRE 2025
Giuseppe Zafarana nuovo presidente di Finint Investments
(ANSA) - L'assemblea dei soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Finint, ha nominato oggi il generale Giuseppe Zafarana quale nuovo consigliere e presidente del cda, fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025. Zafarana subentra a Giovanni Perissinotto, che ricopriva la carica dal 2016 e che è vicepresidente del gruppo Banca Finint e presidente di Finint Private Bank.
Nato a Piacenza nel 1963, Zafarana ha svolto una carriera militare ultra-quarantennale all'interno della Guardia di Finanza, di cui ha ricoperto i principali ruoli di comando fino a diventarne Comandante Generale dal 2019 al 2023. Attualmente è presidente del cda di Eni.
"Consapevoli delle sfide attuali e della centralità della gestione del risparmio quale industria determinante per il Paese - commenta il presidente di Banca Finint, Enrico Marchi - siamo onorati di aver attratto una figura di spicco come il generale Giuseppe Zafarana. Grazie alle sue qualità umane e professionali siamo certi che eserciterà il ruolo di presidente di Finint Investments in modo determinante per l'attuazione dei piani di sviluppo della società".
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…