![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
“I GIOCHI OLIMPICI SONO PIU’ IMPORTANTI DEGLI SLAM” – SINNER PUNTA IL PODIO DI PARIGI: “SE DEVO INDICARE UN OBIETTIVO PRIMARIO PER LA STAGIONE DICO L’OLIMPIADE. POI OVVIAMENTE C’È ROMA, CI SONO GLI SLAM, MA I GIOCHI SONO UN’ALTRA COSA – DJOKOVIC? NON PARAGONATEMI A LUI, RIMANE QUELLO CHE HA VINTO PIÙ DI TUTTI. E HO MOLTO RISPETTO PER ALCARAZ, CHE HA VINTO PIÙ DI ME”.
Che Jannik Sinner abbia come primo obiettivo i Giochi di Parigi non è una novità. Che lo dica così apertamente, però, è una sorpresa. Il campione azzurro ha parlato a Madrid, dove è impegnato come testa di Serie numero 1, e ha ammesso: "Se devo indicare un obiettivo primario per la stagione dico l’Olimpiade.
Poi ovviamente c’è Roma, ci sono gli Slam, ma i Giochi sono un’altra cosa". Anche Djokovic, a quanto pare, ha nel mirino l'oro di Parigi, ma Sinner è netto: "Non paragonatemi a lui, rimane quello che ha vinto più di tutti. E ho molto rispetto per Alcaraz, che ha vinto più di me”.
Sinner, come sempre, ha anche messo in mostra serietà e capacità di analizzare lucidamente il suo momento: "Non voglio mettermi pressione. Sto vivendo un periodo molto positivo e cercherò di continuare così. Nella mia mente so che posso e devo migliorare se voglio vincere di più". Per adesso, Sinner è molto felice di essere a Madrid: "Sì, è un torneo importante anche perché lo scorso anno non c'ero. Le condizioni sono diverse, siamo in altura, la palla vola ed è piuttosto veloce. In passato ho faticato in queste condizioni".
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…