
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
PORCA VACCA! - I RUTTI DELLE MUCCHE STANNO DISTRUGGENDO IL NOSTRO CLIMA: NON È "LERCIO" MA UNO STUDIO DEL WWF SULL’IMPATTO CLIMATICO DEGLI ALLEVAMENTI IN SVIZZERA - I BOVINI EMETTONO DA 300 A 500 LITRI DI METANO DURANTE LA RUMINAZIONE OGNI GIORNO. IN PRATICA PER OGNI LITRO DI LATTE INTERO PRODOTTO VENGONO RILASCIATI NELL’ATMOSFERA 1,63 KG A EFFETTO SERRA
Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”
Una scomoda verità sul nostro clima: i rutti delle mucche stanno contribuendo al disastro ambientale. Sapevamo già che gli allevamenti intesivi fossero tra i maggiori responsabili dell' aumento della temperatura globale anche per via dei peti dei bovini. Ora scopriamo che pure i rutti hanno effetti devastanti.
Lo sostiene con valide argomentazioni un articolo del Ticino online, che se la prende in particolare con le vacche elvetiche: "Le mucche, killer del clima. Ha un tono preoccupato - per non dire allarmato - lo studio diffuso oggi dal Wwf sull' impatto climatico dell' allevamento in Svizzera. L' indagine si sofferma su un particolare curioso: i rutti delle vacche, che immettono metano nell' aria.
Ogni giorno - scrive l' organizzazione ambientalista - una vacca emette da 300 a 500 litri di metano durante la ruminazione. Il bilancio ecologico evidenzia come per ogni litro di latte intero vengono rilasciati nell' atmosfera 1,63 kg di gas a effetto serra".
mucche co2
mucca
emissioni delle mucche
emissioni mucche 7
mucche
scoregge mucche
mucche
ALLEVATORI E MUCCHE
mucche e co2
mucche e co2
IL RUTTO DELLA MUCCA
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…