• Dagospia

    IL GIORNALE DI CASA AGNELLI SGANCIA L’ENNESIMO SILURO CONTRO PIRLO - GARANZINI: "I CAMBI DEL TECNICO HANNO TOLTO SICUREZZA ALLA SQUADRA. NON A CASO I PRESUPPOSTI DEL GOL DI CAICEDO SONO STATI I PALLONI MAL GIOCATI, O DIRETTAMENTE PERSI, DA DYBALA E BERNARDESCHI. QUESTIONE DI POCHI MINUTI: MA SUFFICIENTI A..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Gigi Garanzini per “la Stampa”

     

    andrea pirlo foto mezzelani gmt 027 andrea pirlo foto mezzelani gmt 027

    Il Milan ancora in fuga, forse non per molto, il Sassuolo a guidare l' inseguimento davanti a Napoli e Roma, la Juventus quinta con l' Atalanta, l' Inter settima. Il campionato è ancora giovane, i distacchi minimi, ma siamo comunque dalle parti della realtà romanzesca. Sotto di due gol in avvio, la capolista è sembrata a lungo la stessa che si era sciolta tre giorni prima in Coppa.

     

    Poi il Verona è calato, perché quei ritmi sono insostenibili, ed è arrivato il pareggio firmato dal solito Ibra che pure, prima di una traversa aerea, aveva calciato un rigore in curva. Migliore in campo, una volta di più, il veronese Zaccagni.

     

    cr7 cr7

    I due confronti diretti di giornata sono andati grosso modo in fotocopia. Le squadre in trasferta, Juventus e Inter, in vantaggio, con la possibilità concreta del raddoppio, e alla fine raggiunte.

     

    Con questa differenza. Che se all' assalto dell' Atalanta, innervato da new entry di gran qualità a cominciare da Miranchuk, non era facile resistere, quello laziale lento e macchinoso andava neutralizzato non ritraendosi, e quasi prenotando la beffa, ma al contrario continuando a battere le praterie che si aprivano davanti a Reina.

     

    caicedo caicedo

    È saltato Ronaldo, strepitoso nel primo tempo, e non è attenuante da poco. Ma proprio per questo Kulusevski e Morata stavano bene dov' erano, cioè in campo a scattare negli spazi: non a caso i presupposti del gol di Caicedo sono stati i palloni mal giocati, o direttamente persi, da Dybala e Bernardeschi. Questione di pochi minuti: ma sufficienti a togliere sicurezza alla squadra e a rimotivare gli avversari.

     

    Sino all' infortunio di Ronaldo la miglior Juve di stagione e, en passant, il miglior Rabiot visto in bianconero: ma farsi agguantare a quel modo significa che i lavori sono tuttora in corso.

     

    Pochi gol, solo 18, dopo le abbuffate delle prime sei giornate. In copertina i tre di Mkhitaryan, che tanto è barocco da scrivere quanto semplice da ammirare. L' uomo in più di una Roma che viaggia a fari spenti ma con le idee chiare.

    pirlo pirlo CRISTIANO RONALDO E PIRLO CRISTIANO RONALDO E PIRLO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport