giorgia meloni giornalisti editoria stampa

“IL NOSTRO ORDINAMENTO PUNISCE GIÀ LE QUERELE TEMERARIE” – CHISSÀ PERCHÉ GIORGIA MELONI È APPARSA PIUTTOSTO FREDDA DAVANTI AI GIORNALISTI QUANDO HA PARLATO DI DIRETTIVA ANTI-SLAPP, CHE PUNTA A CONTRASTARE LE QUERELE TEMERARIE. ANCHE PERCHÉ SPESSO SONO ESPONENTI DEL GOVERNO O DEL PARTITO DELLA PREMIER, FRATELLI D’ITALIA, CHE MINACCIANO CON RICHIESTE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO AI QUOTIDIANI CHE “OSANO” DARE NOTIZIE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Meloni, il governo recepirà la direttiva anti-Slapp

QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI

(ANSA) - ROMA, 09 GEN - "Nella legge di delega europea del 2025 è stato approvato un emendamento del governo che dà la delega a recepire la direttiva anti-Slapp, che punta a contrastare le querele temerarie. Si è chiesto nel corso del dibattito che l'ambito di estensione si applicasse anche in ambito nazionale. Ma la direttiva stessa lo esclude. La direttiva è indirizzata a controversie che hanno implicazioni transfrontaliere. Il governo recepirà le direttive con le modifiche necessarie, ma che non sono molte. Perché il nostro ordinamento punisce già le querele temerarie". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

 

 

GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026

Meloni, su caso Cancellato dal governo tutto il supporto necessario

(ANSA) - ROMA, 09 GEN - La vicenda che riguarda il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato."è una questione oggetto di lungo lavoro del Copasir che, con la relazione del giugno 2025, ha escluso che Grafite, il sistema fornito da Paragon sia stato usato nei confronti di Cancellato. Due procure ci stanno lavorando e confidiamo in risposte. Per quanto riguarda il governo, per tramite dell'Agenzia di intelligence, sta fornendo tutto il supporto necessario". Così la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno

giorgia meloni arriva alla conferenza stampa di inizio anno 2026 foto lapresse

QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTIGIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026

giorgia meloni alla conferenza stampa di inizio anno 2026 foto lapresse