
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
JOHN ELKANN SCOMMETTE SU ROMA - LA MEROPE ASSEST MANAGEMENT, SOCIETÀ FONDATA DA PIETRO CROCE E PARTECIPATA DAL PRESIDENTE DI EXOR, INVESTE 100 MILIONI NEL MERCATO IMMOBILIARE DELLA CAPITALE - I SOLDI SERVIRANNO PER RILEVARE I VILLINI DEL RIONE SALLUSTIANO, 10 EDIFICI IN STILE LIBERTY DENTRO UN PARCO SECOLARE, A POCHI PASSI DA VIA VITTORIO VENETO - FINO A QUESTO MOMENTO MEROPE SI ERA CONCENTRATA SU MILANO, MA ORA...
Gabriele Buscaglia per www.calcioefinanza.it
John Elkann punta sugli investimenti immobiliari a Roma. Come riporta Milano Finanza, Merope Assest Management, società fondata da Pietro Croce e partecipata dal presidente di Exor, ha concluso la sua prima operazione nella Capitale.
Merope, a cui partecipa anche Federico Imbert, responsabile di Credit Suisse in Italia, ha investito circa 100 milioni di euro per rilevare i Villini del Rione Sallustiano, dieci edifici in stile liberty situati all’interno di un parco secolare, a pochi passi da Via Vittorio Veneto.
ROMA - JOHN ELKANN AL RISTORANTE
L’affare è stato finanziato da Intesa Sanpaolo e Banco Popolare di Milano, e prevede ulteriori 80 milioni per il restauro e la riqualificazione energetica. «La trattativa e la chiusura dell’operazione hanno richiesto molte energie e risorse da parte del nostro team. Stiamo assistendo a una fase di ripartenza della città di Roma e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in un momento così determinante della sua storia» ha dichiarato Croce.
Fino a questo momento, Merope si era focalizzata sul mercato immobiliare milanese: la società ha costruito un patrimonio da 800 milioni di euro nel patrimonio lombardo. La strategia prevede quindi un’espansione a Roma, per poi virare su altre città d’arte come Firenze e Venezia.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…