• Dagospia

    L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TI SALVA LA VITA – UN GRUPPO DI SCIENZIATI CANADESI HA SVILUPPATO IN SOLI 30 GIORNI UN POTENZIALE TRATTAMENTO CONTRO IL CARCINOMA EPATOCELLULARE GRAZIE ALL’AI: I MEDICI HANNO POTUTO ATTACCARE QUESTO TIPO DI CANCRO AL FEGATO PROGETTANDO UNA MOLECOLA RIVOLUZIONARIA – NON SOLO: UN SECONDO SISTEMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE È IN GRADO DI PREVEDERE LA SOPRAVVIVENZA DEI PAZIENTI E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    intelligenza artificiale 2 intelligenza artificiale 2

    Altro passo in avanti dell’intelligenza artificiale nella lotta contro i tumori. In un nuovo studio pubblicato sulla rivista “Chemical Science”, i ricercatori dell'Università di Toronto, insieme a Insilico Medicine, hanno sviluppato un potenziale trattamento per il carcinoma epatocellulare (HCC) con una piattaforma di scoperta di farmaci AI chiamata Pharma.AI.

     

    cancro al fegato 3 cancro al fegato 3

    Si tratta di una “cura” creata in 30 giorni: I medici hanno potuto attaccare questo tipo di cancro al fegato progettando una molecola rivoluzionaria in grado di legarsi al bersaglio. Non solo. Un secondo sistema di intelligenza artificiale è in grado di prevedere con oltre l'80% di precisione la sopravvivenza dei pazienti a 6, 36 e 60 mesi.

     

    cancro al fegato 2 cancro al fegato 2

    «Mentre il mondo era affascinato dai progressi dell'IA nell'arte e nel linguaggio, i nostri algoritmi sono riusciti a progettare potenti inibitori di un bersaglio con una struttura derivata da AlphaFold» ha dichiarato Alex Zhavoronkov, fondatore e CEO di Insilico medicine.

     

    L'intelligenza artificiale sta rapidamente cambiando il modo in cui i farmaci vengono scoperti e sviluppati, superando il tradizionale metodo che risulta lento e costoso.

     

    intelligenza artificiale 1 intelligenza artificiale 1 cancro al fegato 1 cancro al fegato 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport