Estratto dell'articolo di Alessio Morra per www.fanpage.it
fabio grosso
Un'avventura totalmente da dimenticare per Fabio Grosso che è stato esonerato dal Lione, due mesi dopo essere stato ingaggiato dal club francese. La notizia è stata anticipata da L'Equipe. Il bilancio sul campo dell'eroe dei Mondiali 2006 è certamente negativo, ma la squadra lionese è modesta era ultima in Ligue 1 già prima dell'arrivo di Grosso, che è stato, purtroppo, protagonista dell'assalto dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione. In quell'occasione l'ex difensore rischiò letteralmente di perdere un occhio. Al suo posto, ad interim, Pierre Sage.
fabio grosso
Nove partite da allenatore del Ligue 1: sei sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Grosso ha preso il Lione, che era già ultimo in classifica, e non è riuscito a risollevare una squadra che dopo il cambio di proprietà – da Aulas e John Textor – ha cambiato pelle e che non riesce più a ritrovarsi. Grosso paga colpe non sua, l'organico non sembra essere all'altezza e il clima attorno alla squadra è da tempo troppo vivace.
[…]
ARTICOLI CORRELATI
LA SITUAZIONE NEGLI STADI FRANCESI E FUORI CONTROLLO: L'ASSALTO AL PULLMAN DEL LIONE DA PARTE...
LA SFURIATA DEL LIONE DOPO CHE LA FEDERCALCIO FRANCESE HA ANNUNCIATO CHE NON PUNIRA IL MARSIGLIA...
fabio grosso fabio grosso FABIO GROSSO assalto al pullman del lione 1 fabio grosso 2 fabio grosso l'equipe fabio grosso 1
fabio grosso 3 fabio grosso 4 fabio grosso FABIO GROSSO fabio grosso