• Dagospia

    LA VERA CONTROFFENSIVA UCRAINA: AMMAZZARE PUTIN – IL VICE CAPO DEI SERVIZI SEGRETI DI KIEV, VADYM SKIBITSKY, LO DICE CHIARAMENTE: “LA NOSTRA PRIORITÀ È DISTRUGGERE PUTIN, PERCHÉ COORDINA E DECIDE COSA SUCCEDE”. POI PRECISA DI VOLER FAR FUORI ANCHE PRIGOZHIN: “IL MIO RAPPORTO CON IL CAPO DELLA WAGNER? STIAMO CERCANDO DI UCCIDERLO” – LA RISPOSTA DI MOSCA: “GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA DEL PRESIDENTE SANNO QUELLO CHE FANNO…”


     
    Guarda la fotogallery

    PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY

    1. KIEV, 'IL NOSTRO OBIETTIVO PRIMARIO È PUTIN'

    (ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin è un "obiettivo primario" per i servizi segreti ucraini: lo ha detto il vice capo della Direzione principale dei servizi di Kiev, Vadym Skibitsky, in un'intervista al quotidiano tedesco Welt.

     

    "La nostra priorità è distruggere il comandante dell'unità che ha ordinato ai suoi uomini di attaccare l'Ucraina", ha detto Skibitsky, precisando che l'obiettivo principale del suo dipartimento è "Putin, perché coordina e decide cosa succede".

     

    VADYM SKIBITSKY VADYM SKIBITSKY

    Skibitsky ha inoltre minacciato di distruggere il porto di Mariupol, definendolo uno dei punti logistici critici delle forze di Mosca. "Ci stiamo avvicinando sempre di più" a Putin, ha aggiunto l'alto funzionario, sottolineando che anche il presidente "ha paura di essere ucciso dal suo stesso popolo".

     

    2. 007 UCRAINI, 'STIAMO CERCANDO DI UCCIDERE PRIGOZHIN'

    (ANSA) - I servizi segreti ucraini stanno cercando di eliminare il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin: lo ha detto il vice capo della Direzione principale dei servizi di Kiev, Vadym Skibitsky, in un'intervista al quotidiano tedesco Welt. "Qual è il suo rapporto con Yevgeny Prigozhin...?", è stato chiesto a Skibitsky: "Stiamo cercando di ucciderlo", ha risposto.

     

    3. CREMLINO,ADDETTI ALLA SICUREZZA PUTIN SANNO IL LORO LAVORO 

    evgeny prigozhin evgeny prigozhin

    (ANSA) - I servizi incaricati della sicurezza del presidente russo Vladimir Putin "conoscono il loro lavoro e sanno quello che fanno". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando le dichiarazioni del vice capo dei servizi segreti militari ucraini, Vadim Skibitsky, secondo il quale "obiettivo primario" delle operazioni di Kiev è proprio Putin. Lo riferisce l'agenzia Tass.

    drone esplode vicino al cremlino 2 drone esplode vicino al cremlino 2 drone esplode vicino al cremlino 4 drone esplode vicino al cremlino 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport