• Dagospia

    “LE MIE PAROLE SU MESSINA DENARO ERANO UNA PROVOCAZIONE” – VITTORIO FELTRI PROVA A METTERCI UNA PEZZA DOPO IL TWEET SUL BOSS IN CUI SI CHIEDEVA SE FOSSE UN ASSASSINO. UN INTERROGATIVO CHE HA SCATENATO UN VESPAIO DI POLEMICHE CON PIERFRANCESCO MAJORINO, CANDIDATO PD E M5S ALLA PRESIDENZA DELLA LOMBARDIA, CHE HA CHIESTO IL RITIRO DELLA CANDIDATURA DEL CAPOLISTA DI FDI A MILANO – MA IL DIRETTORE SI DIFENDE: “È OVVIAMENTE UN ASSASSINO, DOVEVA E POTEVA ESSERE PRESO MOLTO PRIMA NEL SUO PAESELLO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Chiara Baldi per www.corriere.it

     

    vittorio feltri vittorio feltri

    Vittorio Feltri, 79 anni, capolista di Fratelli d’Italia a Milano alle prossime elezioni regionali in Lombardia, di nuovo al centro di una bufera per un tweet: «Siamo sicuri — ha cinguettato — che Messina Denaro sia un assassino?». Parole che hanno suscitato l’indignazione di molti sui social, a cominciare da Pierfrancesco Majorino, candidato alla presidenza della Lombardia per il centrosinistra e il Movimento Cinque Stelle. […]

     

    È una frase gravissima e il ritiro della candidatura è una questione di dignità e rispetto per tutte le vittime di mafia e per tutti i cittadini. Ci sono limiti alla decenza che non si possono mai superare. Feltri lo ha fatto».

     

    matteo messina denaro matteo messina denaro

    Da parte sua, Feltri ha rincarato la dose, aggiungendo al primo tweet una serie di altri cinguettii. «Messina Denaro se è un assassino perché mai nel paesello dove abitava non è stato identificato e denunciato?», ha scritto, chiedendosi anche se «ci voleva la Meloni per arrestare Messina Denaro?».

     

    E in serata, moderando i toni, ha chiarito: «La mia è stata una voluta provocazione da giornalista per sottolineare che, essendo Messina Denaro ovviamente un assassino, doveva e poteva essere preso molto prima nel suo paesello».

     

    la casa di matteo messina denaro 7 la casa di matteo messina denaro 7 MESSINA DENARO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO - UN QUADRO LO RITRAE COME UN RE MATTEO MESSINA DENARO - UN QUADRO LO RITRAE COME UN RE documenti matteo messina denaro 1 documenti matteo messina denaro 1 carta identita matteo messina denaro carta identita matteo messina denaro la pistola trovata nel covo di matteo messina denaro la pistola trovata nel covo di matteo messina denaro i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2 i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2 la casa di matteo messina denaro 5 la casa di matteo messina denaro 5 feltri feltri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport