• Dagospia

    MALTEMPO? MALISSIMO! – UNA BOMBA D’ACQUA HA DEVASTATO SCILLA, IN CALABRIA: LE STRADE SI SONO TRASFORMATE IN FIUMI DI FANGO CHE HANNO TRASCINATO VIA LE AUTO – IL METEO PER I PROSSIMI GIORNI: ANCORA DUE GIORNI DI PIOGGE, ANCHE INTENSE, AL CENTRO-SUD. POI, DA DOMENICA IL TEMPO DOVREBBE MIGLIORARE, ANCHE SE IL GIORNO DI FERRAGOSTO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

    Da www.corriere.it

     

    alluvione a scilla 6 alluvione a scilla 6

    Ancora due giorni di piogge, anche intense, al Centro e al Sud. Poi da domenica, 14 agosto, il tempo dovrebbe migliorare, anche se per il giorno di Ferragosto piogge sparse potranno interessare soprattutto il nord Italia. Ecco (grazie a iLMeteo.it), cosa ci aspetta nel fine settimana e all’inizio della prossima.

     

    La prima a pagare i danni del maltempo nel pomeriggio di venerdì è stata la Calabria. Scilla, nel reggino, finita sotto una bomba d’acqua e teatro di una «alluvione lampo»: le strade si sono in breve trasformate in fiumi di fango che hanno trascinato via le auto. «La situazione è complessa ma sotto controllo» ha detto ol governatore della Calabria Roberto Occhiuto.

     

    Nel pomeriggio di venerdì le zone più colpite dal maltempo saranno il Triveneto, il Basso Tirreno, Lazio, Abruzzo; al Sud temporali e grandinate a carattere sparso un po’ ovunque. Sabato gli acquazzoni continueranno a interessare il Sud, mentre domenica sarà una bella giornata di sole anche con temperature superiori ai 34-35 gradi centigradi, in particolare in Val Padana e nelle zone interne del Centro; residui temporali al mattino tra Puglia, Calabria e Sicilia ionica, con successivo miglioramento.

     

    alluvione a scilla 1 alluvione a scilla 1

    Lunedì, giorno di Ferragosto, vedrà il passaggio di una perturbazione atlantica al Nord con qualche pioggia più probabile tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia; qualche nuvola potrebbe stazionare in Liguria, Toscana e Triveneto, mentre sul resto dell’Italia splenderà il sole. Dopo il 15 di agosto, è prevista invece la sesta ondata di caldo africano con valori termici oltre i 35-36 C e alta umidità.

    alluvione a scilla 5 alluvione a scilla 5 alluvione a scilla 11 alluvione a scilla 11 alluvione a scilla 4 alluvione a scilla 4 alluvione a scilla 15 alluvione a scilla 15 alluvione a scilla 8 alluvione a scilla 8 alluvione a scilla 17 alluvione a scilla 17 alluvione a scilla 9 alluvione a scilla 9 alluvione a scilla 16 alluvione a scilla 16 alluvione a scilla 14 alluvione a scilla 14 alluvione a scilla 10 alluvione a scilla 10 alluvione a scilla 13 alluvione a scilla 13 alluvione a scilla 12 alluvione a scilla 12 alluvione a scilla 2 alluvione a scilla 2 alluvione a scilla 3 alluvione a scilla 3 alluvione a scilla 7 alluvione a scilla 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport