matteo salvini ezra pound

SALVINI IN VERSIONE “FASCIO-VITTIMISTA” – IL “CAPITONE”, ALLA VIGILIA DELLA SENTENZA DEL PROCESSO OPEN ARMS, PER CUI RISCHIA SEI ARMI DI CARCERE, CITA UNA FRASE DI EZRA POUND: “SE UN UOMO NON È DISPOSTO A CORRERE UN RISCHIO PER LE SUE IDEE, O NON VALGONO NIENTE LE SUE IDEE O NON VALE NIENTE LUI” – UNA SCELTA SIGNIFICATIVA VISTO CHE IL POETA STATUNITENSE, DURANTE GLI ANNI TRENTA E QUARANTA, ESPRESSE AMMIRAZIONE PER MUSSOLINI E HITLER (E FU STRENUO SOSTENITORE DEL REGIME FINO ALLA CADUTA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MATTEO SALVINI NEL VIDEO SUL CASO OPEN ARMS

(ANSA) - "Non sono preoccupato, sono fiducioso e determinato". L'ha detto il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, rispetto alla sentenza del processo Open arms attesa da domani a Palermo, durante il summit con i leader dei Patrioti che si è svolto a Bruxelles. Lo riferisce una nota della Lega aggiungendo che Salvini raggiungerà Palermo nelle prossime ore.

 

E' imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il ritardato sbarco di migranti quando era ministro dell'Interno. Nel corso dell'incontro a Bruxelles, il leghista ha citato Ezra Pound: "Se un uomo non è disposto a correre un rischio per le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui".

ezra pound

matteo salvini a palermo a processo per la open arms 8

ezra pound