DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
CHIAPPE OLIMPICHE! - AGLI OCCHIUTI SPETTATORI DELLE OLIMPIADI NON SFUGGONO LE CHIAPPE MARMOREE DI PATTINATRICI E SCIATRICI - SUI SOCIAL, I PIPPAROLI SONO ANDATI IN SUBBUGLIO GUARDANDO LA FONDISTA SVEDESE EBBA ANDERSSON (MEDAGLIA D'ARGENTO): IL SUO "LATO B" ALLENATO METTE A DURA PROVA LA TUTINA ATTILLATA DALLA QUALE SI INTRAVEDONO LE MUTANDINE - LA NUOVA ICONA SEXY È LA BOMBASTICA PATTINATRICE OLANDESE JUTTA LEERDAM A CUI, ANNI FA, SI STRAPPO' LA TUTA PROPRIO SULLE CHIAPPE..
Estratto da https://runlovers.it/
Il pattinaggio è il cross-training invernale perfetto per chi vuole potenziare i muscoli stabilizzatori. Lavora intensamente su adduttori e abduttori, zone spesso dimenticate dal gesto lineare della corsa. Il movimento laterale rompe la monotonia biomeccanica e aiuta a prevenire i classici infortuni da sovraccarico.
Migliora la stabilità del core e la propriocezione grazie alla ricerca continua dell’equilibrio sul ghiaccio. È un allenamento a basso impatto articolare, ideale per dare tregua a ginocchia e schiena. Non serve essere campioni olimpici: l’importante è la spinta dinamica e, perché no, un po’ di sana autoironia.
Se il giorno dopo la tua prima sessione in pista farai fatica a scendere dall’auto, saprai esattamente dove hai lavorato. Il pattinaggio chiama a raccolta il “reparto dimenticato” del runner: il medio gluteo, gli adduttori (i muscoli dell’interno coscia) e gli abduttori.
Nella corsa, questi muscoli servono principalmente a stabilizzare il bacino. Nel pattinaggio, sono i protagonisti della propulsione.
JUTTA LEERDAM CON REGGISENO NIKE
La spinta non avviene verso il basso, ma diagonalmente e lateralmente. Questo movimento attiva catene cinetiche che di solito dormono profondamente durante i tuoi medi in pianura. E poi c’è il core: per restare in piedi su due lame larghe pochi millimetri, i tuoi addominali e i muscoli della schiena devono fare un lavoro di micro-regolazione costante. È un allenamento di stabilità funzionale che nessun esercizio di plank in palestra potrà mai replicare con la stessa efficacia.
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…