
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Laura Rio per "il Giornale"
Non poteva stare lontano ancora molto. Gli prudevano le mani, la gola, i piedi. Fiorello torna in Tv. E lo fa a modo suo, come sempre. Con i suoi tipici ingredienti. Prima di tutto: a sorpresa. Secondo: con un'idea nuova. Terzo: con un intervento easy dopo il mega show su Raiuno dell'anno passato. Dunque che fa? Ha portato, da ieri sera, la sua edicola simpatica e sgangherata su Sky Uno, il canale più che adatto per sperimentare nuove forme di intratte-nimento.
La fantasiosa rassegna (di pochi minuti) andrà in onda tutti i giorni alle 10 e alle 21,05, anche in Hd. Insomma, Fiore, insieme ai suoi amici strampalati della piazza, porta l'edicola dal web, da Youtube, alla tv. E infatti il titolo sarà @edicolafiore .Come al solito, andrà all'edicola sotto casa per commentare insieme al giornalaio/ giornalista, al gruppetto di amici che si trovano alla mattina e ai passanti, i fatti della giornata.
Ovviamente con le battute formidabili che solo lo showman sa tirar fuori da se stesso e dai «veri romani de' Roma», prendendoli in giro bonariamente senza trasformarli troppo in macchiette. Che Fiore avesse in mente qualcosa lo si era capito quando era tornato a cin-guettare su Twitter. E, a postare, come ha fatto nei giorni dei risultati delle primarie del Pd, la sua edicola sul social network che aveva abbandonato qualche tempo fa. Non gli erano piaciute alcune critiche troppo acide.
Comunque, acqua passata, lo showman ha recuperato il rapporto con Twitter e pure (anzi proprio in vista di tornare) con la televisione. Un assaggio al grande pubblico della sua esilarante edicola lo aveva già dato al Piùgrandespettacolodopoilweekend, dove andava in onda nell'anteprima. Dunque per Fiore continua la sveglia all'alba, il freddo e il solito gruppetto di signori che l'attendono in strada. Tra motti populisti, frasi retoriche e un linguaggio verace, gli amici dell'edicola avranno molto da dire sugli avvenimenti politici di questi giorni.
Con il ritorno di Berlusconi, il processo Ruby, Bersani stretto tra nuova Dc e Vendola, Monti defenestrato, tasse e Imu, c'è molto su cui scherzare. E così SkyUno si accaparra di nuovo (lo aveva già fatto mandando in onda l'ultimo spettacolo teatrale dello showman) il più grande artista del momento con un'operazione a basso costo e andando a completare un canale che dopo il successo di X Factor , si appresta a mandare in onda (da giovedì) un altro programma cult: Masterchef .
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…