
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Da "Chi"
«Presidente, come è bello lei!». E Berlusconi risponde: «Beh, ci difendiamo... Ma, signorina, è sicura di vederci bene?». E' dopo questo dialogo, che risale al 5 ottobre 2006, riportato da "Chi" in un ritratto molto privato di Francesca Pascale, che appare sul numero in edicola domani, mercoledì 13 febbraio, che nasce la storia d'amore tra il leader del Pdl e la giovane politica napoletana.
Tesserata di Forza Italia della prima ora (in famiglia sono tutti berlusconiani di ferro), Francesca Pascale incomincia giovanissima con la prima candidatura al Consiglio comunale a Fuorigrotta Bagnoli. Poi al Consiglio provinciale nel collegio di Posillipo. Finisce come consigliere provinciale (da quando la sua vicenda sentimentale con Silvio Berlusconi è salita alla ribalta, si è dimessa dalla carica e non vuole più saperne di politica).
Poche settimane dopo l'incontro con Berlusconi la madre di Francesca Pascale si scopre malata, ha un tumore allo stomaco molto aggressivo, in casa inizia il calvario delle cure, delle speranze e delle disillusioni. Alla fine Giuseppina Pascale verrà ricoverata e operata a Villa Betania. Quando i medici danno poche speranze alla famiglia, Francesca chiama Berlusconi, gli chiede aiuto. Berlusconi si interessa al caso, fa trasferire la mamma a Milano, al San Raffaele. Non c'è, in ogni caso, nulla da fare, Giuseppina Pascale torna a Napoli per morire nel suo letto, il 27 ottobre 2007. Francesca, ventenne, decide di lasciare Napoli.
Si trasferisce a Roma. Ora Francesca Pascale vive a Palazzo Grazioli. Una sola cosa divide la coppia: il tifo calcistico. Francesca è pazza del Napoli, Berlusconi, ovviamente, del Milan. E sono discussioni molto accese, su chi vincerà lo scudetto. Ma Francesca non rinuncerà mai a Cavani, così come Berlusconi non rinuncerà mai a Balotelli.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…