DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Nick Pritchard per The Sun
Terry Richardson scattava le sue foto nudo davanti alle modelle. Ha lavorato con Lady Gaga, Miley Cyrus, Beyoncé, Kim Kardashian, Ivanka Trump, ed era così richiesto che poteva costare 135.000 al giorno.
Da anni lo si considera un predatore sessuale e la Condé Nast, dopo lo scandalo Weinstein, lo ha scaricato. Un insider dello studio ha dichiarato: «In confronto a Terry, Harvey è Bambi».
Si faceva chiamare ‘lo zio Terry’, era potente, dominava le ragazze e insisteva a dire che gli incontri erano consenzienti: «Tutti sapevano che il suo intento era di fare sesso con le modelle e se ne vantava. Ma nessuno di quel tipo fa così tanto sesso consensuale senza abusare del suo potere».
Per il newyorkese quasi calvo, una vita di eccessi fino alla riabilitazione per uscire dall’eroina, gli atti sessuali aiutavano la carriera delle modelle. Ha persuaso Chloe Sevigny, star di ‘American Horror Story’, a vestirsi come lui per la copertina di una rivista, così poteva ‘baciare se stesso’.
terry richardson e miley cyrus
Nel 1995 ha scattato foto a modelle con minigonna e peli pubici in vista. Anna del Gaizo aveva accettato di posare in topless ma si è ritrovata i suoi genitali addosso: «Me l’ha spinto in bocca, ridacchiando. Voleva un pompino e io volevo solo scappare da lì».
Jamie Peck, aveva 19 anni quando il fotografo le chiese un servizietto. Lei lo fece mentre gli assistenti la incoraggiavano: «Parlava in toni effeminati così da non sembrare sessualmente minaccioso, ma in pratica era un hipster pedofilo».
Sena Cech ha rivelato che l’assistente di Richardson le chiese di afferrare le sue parti intime e stringerle il più possibile durante uno scatto. In una chat con una diciassettenne Terry si infuriò perché lei metteva in chiaro che non avrebbe fatto sesso con lui. Le rispose: «Allora devi andare a lavorare al McDonald’s»
In una mostra del 2004 c’è lo scatto della stagista “Skinny” Alexandra Bolotow, che gli fa un pompino accasciata in un secchio della spazzatura, con sulla fronte la scritta ‘Slut’ (troia). Poi diventò sua moglie. Nel 2002 ammise che un servizio gli sfuggì di mano, e una ragazza scappò via. Un’altra volta pubblicò la foto di lui che praticava sesso orale a modelle nude, ma finirono in causa perché erano scatti privati.
terry richardson e kim kardashian
Kate Upton registrò con lui un video in bikini rosso, diventato virale ma che non era nato per essere visto dal pubblico. Spesso non ha negato gli atti sessuali, giustificandoli come consensuali e dimenticando che, essendo potentissimo, poteva avviare e concludere le carriere delle ragazze. Per citare una sua frase: «Non conta chi conosci ma chi spompini. Non è un caso che io abbia un buco nei jeans».
la modella enriko mihalik e terry richardsonbar refaeli e terry richardson
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…