LE IMMAGINI INEDITE DELL’ “UNICORNO DEL MARE”, UN MOSTRO MARINO CHE ARRIVA A 30 METRI - TRANQUILLI: È “LENTO, DELICATO, E MORBIDOSO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VIDEO - L'UNICORNO MARINO, GIGANTE GELATINOSO CHE ARRIVA A 30 METRI


2. L'UNICORNO DEL MARE, UN "MEDUSONE" CHE ARRIVA A 30 METRI DI LUNGHEZZA

Dagoreport dal Daily Mail - Un gruppo di sommozzatori australiani è riuscito a immortalare il Pyrostremma spinosum a largo della costa della Tasmania. E' un evento rarissimo ed esistono poche immagini dell'animale, tanto che è stato ribattezzato "Unicorno del Mare". I Pyrosomatida sono translucidi, concavi, e sono composti di migliaia di micro cloni (chiamati "zooidi") che aspirano l'acqua, trattengono il plancton e rilasciano l'acqua filtrata.

Gli zooidi sono connessi tra di loro e si muovono all'unisono all'interno della struttura a tubo del Pyrostremma, che vive in mare aperto e per questo è difficilissimo incontrarlo, anche per i sub più avventurosi. Questo viscido mostro marino può diventare lungo fino a trenta metri, ma "si muove molto lentamente ed è delicato e morbidoso" ha detto il sub che lo ha ripreso in video.

 

Pyrostremma spinosum UNICORNO DEL MARE ZOOIDE DEL Pyrostremma spinosum UNICORNO DEL MARE Pyrostremma spinosum UNICORNO DEL MARE Pyrostremma spinosum UNICORNO DEL MARE