''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
Su autorizzazione di Aldo Busi e del suo legale, avvocato Danilo Zucchiatti, cui vanno i nostri ringraziamenti, portiamo a conoscenza un documento tanto sconcertante quanto esemplare del tipo di causa legale che da qualche tempo monopolizza l'attenzione della magistratura italiana. Trattasi di un atto di citazione notificato ad Aldo Busi da Emilio Riva, ex dirigente dell'ILVA.
L'imputazione di "diffamazione aggravata", con relativa richiesta di risarcimento danni, riguarda alcune affermazioni pronunciate da Busi sul caso ILVA durante una puntata della trasmissione televisiva Servizio pubblico in onda su "La 7" il 30 novembre 2012. Di queste affermazioni l'atto di citazione fornisce almeno una mezza dozzina di interpretazioni, tutte volte a dimostrare che "prevaricano chiaramente il diritto di critica".
Da "Il Fatto quotidiano" del 24 aprile si evince che il Riva ha preso un'iniziativa analoga anche nei confronti di Angelo Bonelli, leader del partito dei Verdi, reo (al pari di Busi) di essersi avvalso del diritto di critica. In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda giudiziaria, sicuri di fare cosa utile pubblichiamo nella sua integralità la richiesta di comparizione a giudizio indirizzata a Busi. Il Giudice chiamato a decidere è il Tribunale civile di Varese. (Cliccare sull'atto di citazione sottostante per leggerlo.)
http://www.altriabusi.it/wp-content/uploads/Busi_Riva-Atto-di-citazione.pdf
FABIO ED EMILIO RIVA
DA OGGI ALDO BUSI
nube rossa all ilva di taranto
r ILVA huge
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…