
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
1- RONDOLINO INSULTA CALABRESI
Fabrizio D'Esposito per il "Fatto quotidiano"
Fabrizio Rondolino contro Mario Calabresi, atto secondo. L'ex spin doctor di Massimo D'Alema, oggi firma del Giornale e titolare di un blog libertario in condominio con Claudio Velardi, The Front Page, cinguetta di nuovo in modo pesante contro il quarantenne direttore della Stampa. Il figlio del commissario Luigi Calabresi viene definito "Orfanello" che ha scelto "di costruire la sua immagine e la sua carriera" al punto da "sposare la nipote di una mandante" dell'omicidio del padre.
Tutto scoppia con una serie di tweet ironici di Rondolino su Ingroia e il Guatemala. Un paio: "Guatemala, i Maya ritirano le loro piramidi: âAbbiamo paura che Ingroia le sequestri'"; "Guatemala, il consigliere giuridico del presidente Molina si prende un anno di ferie". Interviene Marco Castelnuovo, giornalista della Stampa: "Che D'Alema non fosse poi questo gran leader lo si poteva anche capire quando ha portato nel suo staff a Palazzo Chigi Fabrizio Rondolino". La risposta è piccata e fa riferimento al direttore di Castelnuovo: "Bravo, l'Orfanello sarà orgoglioso di te". A questo punto riparte tutta la polemica.
Su Twitter, Rondolino va molto oltre le righe scontrandosi con altri interlocutori. Rispunta anche un giudizio su Luigi Calabresi, già scritto a maggio: "Calabresi era un mitomane manesco, un fascistello carrierista che giocava all'americano. La responsabilità di Pinelli è sua". Gregorio Paolini gli scrive: "Fabri', in quanto orfanello (di madre) ogni volta che fai 'sta battuta su Calabresi mi prende un conato di vomito, non scherzo".
Rondolino non demorde e risponde: "Ti chiedo scusa. Ma proprio per l'eccezionalità della tragedia trovo disgustoso costruirci una carriera. Né tu né altri lo fanno". Alberto Infelise gli rinfaccia la mancanza di dignità : "Dignità ? Mesi fa ha scritto che tutto sommato non ha poi fatto così male Lc a uccidere Calabresi". Rondolino: "Mai scritto né pensato. Però i suoi hanno assassinato Pinelli, non risulta che abbia chiesto scusa".
Le due questioni s'incrociano: la fine di Calabresi e la carriera del figlio giornalista. E Rondolino al Fatto non nasconde di avercela con Mario Calabresi per un fatto personale: la fine della collaborazione con la Stampa. Dice: "Calabresi non mi ha risposto per un anno e mezzo al telefono e poi mi ha cacciato. Ã ovvio che ce l'ho con lui. Certamente ho esagerato, ma ho scritto cose che molti colleghi pensano e dicono ma non hanno il coraggio di scrivere". Dopo la Stampa, Rondolino ha cominciato a scrivere per il Giornale di Sallusti. Gli effetti si vedono.
2- I TWEET DI IERI
@frondolino
@albertoinfelise Calabresi era un mitomane manesco, un fascistello carrierista che giocava all'americano. La responsabilità di Pinelli è sua
@albertoinfelise
@frondolino e da quali documenti desumi fosse mitomane, fascista e carrierista, caro ubriacone?
@frondolino
@albertoinfelise Chiedi alla Ginzburg
@albertoinfelise
@frondolino dillo tu, tarzan
3- I TWEET DI OGGI:
@albertoinfelise
Apologia di reato: @frondolino rilancia su Luigi Calabresi le stesse calunnie di Lotta Continua, che poi lo assassinò. Le stesse identiche
@frondolino
@albertoinfelise è un uomo felice, oggi ha letto il suo nome sul giornale (alla Stampa ridacchiano, ma è tutta invidia)
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…