raduno nazista themar

NERI PER CAOS - 6 ARRESTI E 32 INDAGATI FRA I NEONAZI CHE IL 15 LUGLIO HANNO INVASO IL VILLAGGIO TEDESCO DI THEMAR (CONTRO IL VOLERE DEGLI ABITANTI) CON MAGLIETTE 'I LOVE HITLER'  E 12 BAND DI ULTRADESTRA PER IL FESTIVAL 'ROCK CONTRO LA DOMINAZIONE STRANIERA'

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Julian Robinson per “Mail On Line

 

rock against foreign dominationrock against foreign domination

E’ partita l’inchiesta sui 6.000 neonazisti che il 15 luglio hanno invaso il tranquillo villaggio di Themar, nella Turingia, per il festival ‘Rock Against Foreign Domination’, rock contro l’invasione degli stranieri, dove hanno suonato 12 band di estrema destra.

 

rock against foreign domination copiarock against foreign domination copia

I partecipanti (una trentina pare italiani) hanno fatto il saluto nazista e indossato magliette con la scritta ‘I Love Hitler’, ostentando simboli che in Germania come altrove sono vietati dalla Costituzione. E’ il più grande evento nazi del paese. Finora sono state arrestate 6 persone e 32 sono indagate per insulto, uso di droga, utilizzo di simboli anti-costituzionali e danni alla proprietà.

raduno nazi in turingiaraduno nazi in turingia

 

I cittadini, circa 3000, hanno tentato invano di fermare il concerto, ma due corti separate alla fine hanno concesso il permesso. L’evento si è tenuto sul terreno di un ex membro di una organizzazione di estrema destra. In circa 500 hanno protestato contro i neri e gli hotel hanno chiuso, rifiutandosi di dare ospitalità a dei nazisti.  

nazisti a themarnazisti a themarraduno nazi a themar copiaraduno nazi a themar copiathemar occupata dai nazistithemar occupata dai nazistithemar invasa dai nazistithemar invasa dai nazistiraduno nazi a themarraduno nazi a themar