base spia russa obama

QUESTA CASA NON E' UNA DACIA - TOUR FOTOGRAFICO NELLE DUE TENUTE RUSSE SUPERLUSSUOSE CHIUSE DA OBAMA PERCHE' SOSPETTATE DI ESSERE CENTRI DI SPIONAGGIO - SONO IN POSIZIONE STRATEGICA, VICINO ALLA CASA BIANCA E ALL'ONU, E QUI NON SI ORGANIZZAVANO SOLO FESTE A BASE DI VODKA E CAVIALE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Liam Quinn e Ariel Zilber per “Daily Mail

 

VIDEO “TENUTA RUSSA CHIUSA DA OMABA NEL MARYLAND”

 

 

tenuta russa nel marylandtenuta russa nel maryland

Il mondo segreto e ultra-lussuoso delle spie russe negli Stati Uniti, è stato rivelato, fra ville mozzafiato e feste a base di vodka. Obama ha espulso 35 agenti russi accusati di aver interferito nelle elezioni democratiche e ha chiuso un paio di presunti “centri di spionaggio”. Secondo la Casa Bianca, infatti, le proprietà in questione erano ad uso ricreativo ma anche per attività di intelligence.

 

interno cottage russo in usainterno cottage russo in usa

Una delle potenziali basi spionistiche si trova nel Maryland, a Pioneer Point, distante mezz’ora di macchina da Washington D.C.. La tenuta da 180.000 metri quadrati comprata dal governo sovietico nel 1972, nel tempo ha ospitato vari diplomatici russi. Ha 12 appartamenti e vari cottage, può accogliere comodamente fino a 40 famiglie.

 

salone casa russa in usasalone casa russa in usa

L’ex ambasciatore russo Yuri Ushakov - in carica dal 1999 al 2008 - visse qui con la sua famiglia. La chiamava casa. La tenuta ha un lodge indipendente per i cacciatori, in realtà dedicato “ai visitatori speciali”. Nella villa abitò anche l’ambasciatore Anatoly Dobrynin, che operò sotto le amministrazioni Kennedy, Johnson, Nixon, Ford, Carter e Reagan, finché non tornò a Mosca nel 1986.

 

tenuta russa a killenworthtenuta russa a killenworth

La proprietà viene usata anche per le celebrazioni ufficiali, ad esempio per il 'Victory Day', in cui si commemora la vittoria nella Seconda Guerra Mondiale. Quando i sovietici la comprarono, il vicinato non ne fu felice, ma si convinse non appena fu invitato alle feste a base di vodka e caviale.

glen cove giardiniglen cove giardini

 

L’altra proprietà chiusa da Obama è Glen Clove, a Killenworth, Long Island, ritiro di vacanze per molti diplomatici russi e personale delle Nazioni Unite che faceva base a New York. La villa ha 49 stanze ed è stata acquistata dal governo sovietico negli anni ’50. Già negli anni ’80 si sospettava fosse un covo di spie, e i residenti si lamentarono con l’amministrazione Reagan perché nemmeno pagavano le tasse.

salone russo nel marylandsalone russo nel marylandtenuta russa con cottage nel marylandtenuta russa con cottage nel marylandgiardino tenuta russa nel marylandgiardino tenuta russa nel marylandinterni glen coveinterni glen covetenuta russa strategica vicina alla casa biancatenuta russa strategica vicina alla casa biancamappa glen covemappa glen coveingresso glen coveingresso glen covecortile interno casa russa in usacortile interno casa russa in usaambasciatore yuri ushakov nel marylandambasciatore yuri ushakov nel maryland