![francesco gaetano caltagirone alberto nagel andrea orcel generali](/img/patch/05-2021/francesco-gaetano-caltagirone-alberto-nagel-andrea-orcel-generali-1462671_600_q50.webp)
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Nino Materi per “il Giornale”
Alba Parietti è «vittima» di un pregiudizio. Un pregiudizio - incomprensibilmente positivo - secondo il quale sarebbe una donna «arguta e intelligente». Tanto «arguta e intelligente» da aver capito che l'onorevole Santanchè vuole bombardare i barconi con tutti i migranti all'interno. Ovviamente chiunque in questi giorni si sia dichiarato favorevole al «bombardamento dei barconi», ha ritenuto del tutto superfluo specificare che ci si riferiva a barconi vuoti.
Tra persone normali (non particolarmente «argute e intelligenti») è implicito escludere che lo Stato italiano possa trasformarsi in un killer pluriomicida. Ma il trascurabile dettaglio deve essere sfuggito all'«arguta e intelligente» Alba che infatti si è scagliata contro la Santanché dandole della «razzista», «nazista» e «istigatrice al genocidio».
Nessun paradosso, alla signora Parietti i labbroni fremevano di vera indignazione, tanto da concludere il suo pistolotto con una promessa categorica: «Non parlerò mai più in vita mia con la Santanchè!». Quando un giornalista le ha timidamente chiesto il motivo di tanto astio, lei ha accavallato prima le gambe, e poi i concetti: «Voler bombardare i barconi con su dei poveri migranti indifesi è una cosa folla. Santanchè dovrebbe vergognarsi».
A questo punto il timido giornalista ha ribattuto: «Scusi signora Parietti, ma la Santanchè - come tanti altri, Europa compresa - auspica il bombardamento dei barconi vuoti ormeggiati lungo i moli libici, non di quelli pieni di disperati mentre sono in navigazione verso le nostre coste». A questo punto l'Alba Dorata si è improvvisamente rabbuiata: «Beh, allora poteva spiegarsi meglio...». Dichiarazione piuttosto umiliante per l'ex «coscia lunga della sinistra», promossa, per meriti sul campo, opinionista «arguta e intelligente».
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…